Una vera a propria festa tra tifosi, in nome del volley e, soprattutto, dell’amicizia. Il club di supporter biancorossi “Lube nel Cuore” sarà protagonista nel weekend di una particolare iniziativa, dal sapore estivo e simbolo di quei preziosi legami che la pallavolo, lo sport che amiamo, riesce a stabilire.
Da venerdì a domenica andrà in scena a Praia di Zambrone Marina (VV) il primo torneo di beach volley tra tifoserie, dal titolo “Tutti in Calabria”, organizzato dalla “Fossa Giallo Rossa”, ovvero i tifosi della Tonno Callipo Vibo Valentia. Oltre ai supporter marchigiani e calabresi, parteciperanno anche i “Fedelissimi” di Molfetta, la “Maraia Gialloblu” di Verona e i “Lupi Biancorossi” di Piacenza.

Cinque tifoserie legate da una particolare amicizia, che si concretizzerà in una tre giorni di divertimento e beach volley: venerdì sera la prima sfida sulla sabbia tra Fossa Giallo Rossa e Predators Lube nel Cuore che vale già la finale, il giorno successivo l’altra semifinale tra Lupi Biancorossi e Fedelissimi Molfetta, e di seguito le gare decisive per il primo e terzo posto. Saranno tutti ospiti del villaggio “Club Borgo Marino & Albatros”, dove si svolgerà l’evento, e non mancheranno i momenti dedicati al buon cibo e al consolidamento di un bel rapporto, davvero molto stretto, tra i cinque club di tifosi.

“Sarà una festa del volley – dice il presidente di “Lube nel Cuore”, Giacomo Andreani – e anche un’occasione per stare insieme e rinsaldare i nostri rapporti, ovvero il gemellaggio con i tifosi di Molfetta e Verona e l’amicizia con quelli di Piacenza e Vibo. Saremo in 26 a partire dalle Marche per la Calabria, e non vediamo l’ora di esserci e di vivere questi momenti. Proveremo, naturalmente, a vincere il torneo e a portare in alto il nome della Lube anche in questa sfida tra tifosi. Grazie in particolare alla Fossa Giallo Rossa di Vibo Valentia per la splendida organizzazione”.