Quella di domenica prossima 12 ottobre sarà una giornata importante per Altotevere Pallavolo.
In virtù dell’annullamento per motivi istituzionali della partecipazione al torneo di Sora, la dirigenza dell’Altotevere Pallavolo e quella della Sir Safety Perugia si sono accordate per giocare un allenamento congiunto che servirà ad entrambe le compagini a prepararsi al meglio per l’inizio della stagione. I perugini, infatti, se la vedranno con Modena mentre la truppa biancorossa riposerà nel primo turno ed esordirà il 26 ottobre in quel di Molfetta. Primo derby stagionale quindi per le due compagini che daranno vita ad un grande spettacolo anche se ancora i meccanismi devono essere perfettamente oliati. Il sestetto del presidente Sirci ha perso Petric ma ha aggiunto alla squadra vicecampione d’Italia Fromm, grande ex, e soprattutto Luciano De Cecco in regia e si presenta al via del campionato come una delle favorite.
Ma l’appuntamento di domenica al palasport di Sansepolcro riveste un’importanza che val di là del puro aspetto sportivo perché si giocherà per beneficenza: tutti coloro che raggiungeranno la struttura biturgense potranno versare un’offerta a favore dell’associazione amici del Meyer sezione Valtiberina. La sezione Valtiberina degli amici del Meyer è nata nel 2011 e raccoglie tutti coloro che intendono fare volontariato per la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer Onlus e opera a supporto della sua attività istituzionale. In un’altra occasione quindi si fonderanno pallavolo e beneficenza, una costante nell’operato della società del presidente Arveno Joan che è sempre attenta alle esigenze sociali e alle manifestazioni culturali del territorio di riferimento.
Per questo motivo alle 11,30 sempre di domenica prossima 12 ottobre la squadra, i dirigenti e lo staff saranno ospiti dell’associazione Amici del Fumetto di Città di Castello in occasione della mostra “Sorella Marilyn” che è in corso a Palazzo Vitellli a Sant’Egidio e che sarà aperta fino al 9 novembre prossimo.

Altotevere Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli