Venerdì 10 ottobre alle ore 19 in Piazza Dei Signori andrà in scena l’esclusiva presentazione della Calzedonia Verona, evento in cui la passione per lo sport si intreccerà alla bellezza della musica, del canto e del ballo. Sarà la vernice della stagione sportiva 2014-15, ma anche uno spettacolo artistico di livello durante il quale si esibirà anche il cantautore e attore italiano Giovanni “Giò” Di Tonno, vincitore del Festiva di Sanremo nel 2008 in coppia con Lola Ponce. L’artista, che ha un forte legame con la città di Verona e il suo anfiteatro l’Arena, presenterà proprio un brano che l’ha legato con la città scaligera: “Bella”, pezzo portante dell’Opera musicale “Notre Dame de Paris” interpretato in più di 50 rappresentazioni nell’anfiteatro al quale seguirà la ballata romantica “Ogni Cosa”. La serata magica sotto le stelle, presentata dalla giornalista Ilaria D’Amico, sarà aperta al pubblico.

GIO’ DI TONNO – BIOGRAFIA DELL’ARTISTA
Giovanni “Giò” Di Tonno, nato a Pescara il 5 agosto 1973, è un cantante, cantautore e attore teatrale italiano. Il successo e la notorietà lo portano in auge nel 2008, quando vince la 58^ edizione del Festival di Sanremo in coppia con Lola Ponce cantando la canzone scritta da Gianna Nannini dal titolo “Colpo di fulmine”. Le sue prime partecipazioni al Festival ligure risalgono a qualche anno prima: nel 1993 è a Sanremo Giovani e l’anno successivo partecipa al Festival di Sanremo classificandosi 10° con la canzone “La voce degli ubriachi”. Riscuote i consensi della critica anche nell’edizione del Festival del 1995 con il brano “Padre e padrone”. La passione per la musica nasce in lui all’età di 8 anni, quando inizia lo studio del pianoforte; a 15 anni inizia a scrivere i brani delle proprie canzoni, che interpreta di fronte al pubblico durante manifestazioni e concorsi. Negli ultimi anni Di Tonno si è avvicinato al teatro-musicale: dal 2010 e per la stagione 2011-12 è impegnato nel tour italiano del musical “I promessi sposi”. Nel 2002 ha debuttato con il ruolo di Quasimodo nell’Opera musicale Notre Dame de Paris, prodotta da David Zard. Ha recitato in più di 500 riproduzioni dello spettacolo, calcando i palcoscenici e i teatri italiani più importanti.

VIDEO – MITJA GASPARINI E’ IL CAPITANO DELLA CALZEDONIA VERONA 2014-15
Sarà l’opposto sloveno Mitja Gasparini a ricoprire il ruolo di capitano della Calzedonia Verona nella stagione sportiva 2014-15. Queste le sensazioni di Gasparini ai microfoni di BluVolley Channel: “Prima di tutto per me è un onore essere il capitano di questa squadra. Mi aspetta un compito importante, ho voglia di svolgerlo bene per tutta la stagione. A far ricadere su di me questa scelta è stata forse l’esperienza acquisita a Verona, il tempo trascorso in questo club. Ma anche il buon rapporto che ho con la società, giocatori e tifosi”. Gasparini si prepara a disputare la sua seconda stagione consecutiva con la maglia della Calzedonia Verona, la terza nelle fila del club scaligero (la prima ha coinciso con l’esordio nel campionato italiano nel 2011-12). Nel 2013-14 l’opposto sloveno ha collezionato 26 presenze (Regular Season, Play Off e Coppa Italia), firmando 459 punti di cui 368 in attacco, 50 al servizio e 41 a muro. Nel fondamentale della battuta Gasparini è risultato il migliore della Regular Season 2013-14 (47 ace collezionati). Il nuovo capitano gialloblù ha colto l’occasione per invitare il pubblico alla presentazione ufficiale della squadra, venerdì 10 ottobre: “BluVolley Verona si sta sicuramente preparando ad un grande evento. Vorrei che tutti i tifosi, e anche chi non si è ancora appassionato alla Calzedonia Verona, potesse condividere insieme alla squadra questa bella serata. Sarà sicuramente un bello spettacolo”.

CLICCA QUI per guardare il video con l’intervista a Mitja Gasparini.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona