Spentisi i riflettori sulla austera ma emozionante cerimonia della Presentazione Ufficiale, con il caldissimo abbraccio degli oltre 800 appassionati che hanno affollato il Palagrotte domenica scorsa, per essere vicini alla squadra, applaudendo ed inneggiando ai vecchi e nuovi beniamini, la Bcc Nep di Flavio Gulinelli rimette testa, cuore e fisico sul campo e parte domani, alle prime ore del mattino, direzione Bucarest via Milano, per raggiungere infine le sponde del Mar Nero ed affrontare l’importante quadrangolare denominato Black Sea Cup giunto all’ottava edizione ed organizzato dalla società rumena del Tomis Costanza.
Con l’ VFB Friedrichshafen e con l’ Istanbul BBSK daranno vita ad un intenso Torneo con girone all’italiana che comincerà venerdì 28 alle 17.30 con la prima sfida fra i padroni di casa (che parteciperanno insieme ai tedeschi del Friedrichshafen alla prossima Champions League) ed i turchi dell’Istanbul. A seguire i gialloblù saranno impegnati con i campioni di Germania, un test impegnativo con i plurititolati tedeschi nel cui organico milita da questa stagione l’ex Vibo e Latina, Jose’ Rivera.
Un appuntamento importantissimo, il primo storico all’estero, per la società castellanese che si confronterà con tre delle compagini protagoniste della pallavolo europea, per cercare segnali del proprio stato di forma ad appena una settimana dallo speciale esordio in Campionato con Cuneo.
Il Torneo che si disputa con la formula all’italiana sarà dunque molto probante per le indicazioni che potrà regalare allo staff tecnico gialloblù e che consentirà certamente di valutare in campo tutti gli effettivi a disposizione. “Questa tre giorni in Romania ci servirà tantissimo per mettere nelle gambe ritmo gara e valutare le condizioni di tutti. Affrontare queste forti compagini europee comincerà ad alzare la concentrazione in vista dell’affascinante ma complicatissimo esordio del 7 ottobre. Da lì in avanti quello che possiamo promettere e’ impegno e sudore sul campo e quanto di meglio possa accadere.”
Con queste brevi parole, Flavio Gulinelli, a chiosa della serata dedicata alla presentazione ufficiale , ha ringraziato ed invitato i propri tifosi a seguire e sostenere la squadra in quella che sarà comunque una sensazionale e straordinaria avventura in serie A1, nella quale tutte le componenti devono sentirsi coinvolte; dall’Amministrazione Comunale (presente domenica scorsa con il Sindaco Tricase e con le altre massime autorità), agli sponsor ed amici sostenitori – tantissimi anche quest’anno – , alla Federazione stessa, che ha partecipato alla serata con il Presidente regionale Giuseppe Manfredi, ai tifosi ed a tutti gli appassionati ( e sono davvero tanti) che la New Mater è onorata di avere non solo nello stretto territorio cittadino. Un Campionato che ci si appresta a vivere tutti insieme appassionatamente raccolti in quello spirito che da sempre riunisce la grande pallavolo castellanese con la realtà che la circonda, sicuramente inorgoglita dal successo sportivo di questi ultimi anni .

ABBONAMENTI A QUOTA 840

A poco più di una settimana restano davvero pochi i tagliandi per garantirsi il posto sugli spalti del Palagrotte per godere del meraviglioso spettacolo che è e sarà la serie A1. Solo 60 dunque gli abbonamenti a disposizione per raggiungere il limite massimo fissato dalla società che restano dunque in vendita attraverso i consueti canali; sul sito www.newmatervolley.it , presso la sede operativa di Via Conversano dalle 17.30 alle 19.30 , oppure presso i punti vendita cittadini, Gran Bar di via Nicola Pinto e Punto Snai di Via Gb Vico.

Programma della Black Sea Cup

Venerdì 28 Settembre
17:30: CVM Tomis Constanta – Istanbul BBSK
20.30: VfB Friedrichshafen – BCC-NEP Castellana Grotte

Sabato 29 Settembre
17:30: CVM Tomis Constanta – BCC-NEP Castellana Grotte
20.30: Istanbul BBSK – VfB Friedrichshafen

Domenica 30 Settembre
17:30: CVM Tomis Constanta – VfB Friedrichshafen
20.30: Istanbul BBSK – BCC-NEP Castellana Grotte

Nella foto Consaga, il Presidente Carpinelli consegna una targa a Bruno De Mori per celebrare la sua carriera da atleta prima e da dirigente ora della New Mater.