Penultima settimana di preparazione per i ragazzi di Loreto: poco più di dieci giorni e inizierà l’avventura nel campionato di serie A2 maschile. Una settimana che ha in programma gli ultimi due test: i biancoblù scendono in campo mercoledì (ore 17.30) al PalaSerenelli con i cugini della B-Chem Golden Plast Potenza Picena, mentre domenica amichevole alle ore 18 in trasferta sul campo della Sieco Service Ortona. Nonostante alcuni problemi fisici che tengono l’opposto Peda ancora fermo e il martello Ranghieri precauzionalmente a riposo, Spescha e compagni proveranno a mettere a punto meccanismi di gioco e spirito di gruppo per affrontare al meglio l’esordio in regular season.

Proprio Simone Spescha, schiacciatore romano di ritorno a Loreto, parla di questa importante fase pre-stagione: “Ora ci saranno due test fondamentali per capire la nostra condizione fisica a una settimana dal via al campionato. Non tanto nell’amichevole con Potenza Picena ma soprattutto domenica ad Ortona sarà importante testare il nostro livello. Stiamo molto meglio rispetto alle uscite di due settimane fa a Macerata e a Porto Potenza, credo che arriveremo in buone condizioni all’ultima amichevole, per poi approdare al momento del via campionato ancora meglio”.

“Purtroppo abbiamo avuto qualche giocatore fermo per problemi fisici e quindi non riusciamo a fare molto allenamento per quanto riguarda le fasi di gioco, ma tecnicamente stiamo lavorando tanto, soprattutto con la tecnica individuale. Al rientro della rosa al completo sono sicuro che riusciremo a mettere in pratica anche nel gioco quanto di buono fatto fino ad ora”, conclude Spescha.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto