Archiviata l’ultima di campionato con Molfetta, match che si è rivelato ininfluente per la posizione in classifica visti i risultati dagli altri campi, la Energy Resources Carilo si prepara alle sfide più importanti della stagione. Giovedì sera al PalaSerenelli scattano i playoff per la promozione in A1, con gara 1 degli ottavi di finale che vedrà Loreto sfidare i Lupi di Santa Croce. Sarà importante partire con il piede giusto, per poi affrontare al meglio la gara 2 in terra toscana domenica sera. L’eventuale “bella”, gara 3, sarà mercoledì 18 a Loreto.

Domenica scorsa, con i pugliesi terza forza del campionato, una buona prova per i ragazzi di Fracascia, volati sul 2-0 con una qualità di gioco alta, poi un po’ di stanchezza, qualche piccolo risentimento fisico per i tre centrali e le notizia in arrivo dagli altri palasport hanno cambiato volto al match, terminato al tie-break. Alessandro Paoli, protagonista del match finchè non è stato costretto ad uscire per precauzione per un risentimento al polpaccio, rilegge la gara e guarda alle sfide con Santa Croce: “Sto abbastanza bene, ho avuto un piccolo risentimento e ho preferito fermarmi per evitare infortuni. Siamo carichi per partire con questi playoff, abbiamo il fattore campo che in teoria dovrebbe darci un vantaggio. E’ difficile arrivare in condizioni fisiche ottimali, speriamo di arrivarci al meglio. Psicologicamente siamo pronti per questo momento importante della stagione”.

Ha giocato una buona fetta di partita in seconda linea, grazie al cambio senza limitazioni per gli under 23 alternandosi in campo con Morelli: il loretano Simone Gabbanelli commenta il match con Molfetta. “Siamo partiti bene, poi siamo calati come già successo con Città di Castello, ed è finita come sappiamo. Ad un certo punto del match ha attaccato solo Uchikov, bravo lui, potevamo riuscire a limitarlo di più. Messa alla spalle la sfortuna che abbiamo avuto in questo campionato con i tanti infortuni, ora andiamo a giocarci i playoff, siamo pronti”, dice il libero biancoblu.

Le videointerviste di Loreto-Molfetta online sul sito www.pallavololoreto.it, dove ascoltare le parole dei biancoblu Alessandro Paoli e Simone Gabbanelli, e del centrale dei pugliesi, Emiliano Giglioli. Clicca qua per vederle.

LORETO-MOLFETTA SU TVRS
Ricordiamo che la replica di Energy Resources Carilo Loreto-Pallavolo Molfetta sarà trasmessa martedì 10 aprile alle ore 22.30 da TVRS (canale 11 del digitale terrestre).

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto