Sol Lucernari Montecchio Maggiore 1
Vigilar Fano 3
(25-23, 15-25, 21-25, 21-25)
Sol Lucernari Montecchio: Mitkov 24, Mancin 9, Beghelli, Ceccato, Parise, Giusto, Martinez 1, Fiscon, Gonzato 1, Battocchio, Di Franco 9, Carlotto, Franchetti 8, Frizzarin 5. All. Di Pietro
Vigilar Fano: Zonta 3, Marks 27, Gozzo 10, Ferri 13, Roberti, Maletto 5, Galdenzi, Ferraro 6, Raffa (L), Carburi, Sabatini, Tito. All. Castellano
Arbitri: Lentini e Prati
Note: Montecchi bv 6, bs 20, muri 5: Fano bv 4, bs 15, muri 11
Montecchio Maggiore – Grande prova di maturità della Vigilar Fano che, sul difficile campo di Montecchio, recupera il set iniziale perso e conquista tre punti fondamentali per la classifica.
I virtussini hanno subito la verve e la vivacità iniziale dei padroni di casa che in battuta hanno forzato moltissimo costringendo Fano a subire nel punteggio (7-2), Mitkov in questo fondamentale è un indemoniato trascinando i suoi compagni verso la vittoria del parziale nonostante la Vigilar abbozzi ad un rimonta.
La musica cambia a partire dal secondo parziale: Montecchio non spinge più al servizio e Fano, con pazienza, allunga grazie ad un’ottima prestazione a muro del duo Maletto-Zonta. Il set va via liscio con i fanesi che dominano dall’inizio alla fine.
Terzo e quarto set al cardiopalma: le squadre rimangono a stretto contatto e non vogliono mollare. Regna l’equilibrio in entrambe le frazioni ma nei momenti delicati la battuta dei fanesi e gli attacchi del solito inesauribile Marks mettono ko l’avversario. Nel terzo set un ace di Zonta ed un attacco out di Franchetti consentono a Fano di portarsi 2 a 1 mentre nel quarto set ci pensa il video check a regalare il successo ai fanesi con un attacco vincente in diagonale del super bomber Bibop Marks.
La Vigilar arriva a quota otto vittorie consecutive e stacca decisamente in classifica il Sol Lucernari Montecchio.
USVF