Campionati Giovanili 2013/2014


    Anche nel 2013/14 non mancheranno gli eventi dedicati alle attività giovanili dei Club di Serie A organizzati dalla Lega Pallavolo che continua così, insieme alle proprie consorziate, il lavoro sulle giovani promesse del volley nostrano. Saranno due in questa stagione le categorie su cui puntare tutte le attenzioni: la Del Monte Boy League, riservata agli Under 14, e la Del Monte Junior League che fa gareggiare i ragazzi Under 19. I più piccoli della Boy League si giocheranno quest’anno la 19ª Coppa “Enrico Bazan”, mentre gli Under 19 si contenderanno la conquista del Trofeo “Massimo Serenelli” nell’edizione n. 23 del torneo.


     


    Per entrambe le competizioni, data, luoghi e modalità di svolgimento verranno comunicati durante la stagione.


     


    I TITOLI DEL 2012/2013


     


    DEL MONTE BOY LEAGUE


    Sono stati gli Under 14 della Cucine Lube Banca Marche Macerata a conquistare la scorsa edizione della Del Monte Boy League, nella cornice romagnola di Cesenatico che ha ospitato per il secondo anno consecutivo la fase finale della manifestazione. I giovani biancorossi hanno conquistato la 18ª Coppa Enrico Bazan (terza della storia marchigiana) dopo aver superato la fase a gironi con un solo set perso in archivio, superando poi la Final Six con tutti i parziali all’attivo e con la vittoria netta in Finale.


     


    DEL MONTE JUNIOR LEAGUE (UNDER 20)


    Edizione n. 22 della Del Monte Junior League di scena al PalaSerenelli di Loreto ed al PalaPrincipi di Potenza Picena, teatri della Final Six giocata tra Bre Banca Lannutti Cuneo, Tonno Callipo Vibo Valentia, Sir Safety Perugia, Cucine Lube Banca Marche Macerata, Itas BTB Trentino e Altotevere San Giustino. Il Trofeo “Massimo Serenelli”, destinato agli Under 20, è stato vinto per la terza volta dalla Cucine Lube Banca Marche Macerata (già vincente nel 1999/00 e nel 2006/07), che ha battuto in Finale al tie break i ragazzi dell’Itas BTB Trentino, bissando così il successo dei più giovani dell’Under 14 nei tornei giovanili della Lega Pallavolo targati 2012/13. Mvp della Finale è stato eletto lo schiacciatore Luigi Randazzo, quest’anno protagonista nel Campionato di Serie A1 con la maglia di Vibo Valentia.