clicca qui per il video di Beretta

clicca qui per il video di Rizzo

MONZA, 16 MAGGIO. Dopo l’annuncio ufficiale di Miguel Àngel Falasca come primo allenatore, in casa Gi Group Team Monza comincia a prendere forma il roster che sarà a disposizione del tecnico argentino per la prossima stagione 2016/2017. Due importanti conferme arrivano direttamente dal direttore sportivo, Claudio Bonati: il centrale Thomas Beretta ed il libero Marco Rizzo rimangono per un’altra stagione in Brianza.

Classe 1990, Thomas Beretta è pronto a scendere in campo per la seconda stagione di fila con la maglia della prima squadra del Consorzio Vero Volley. Il rendimento del centrale monzese è stato tra i più positivi del Gi Group Team di questa stagione: su 30 partite e 118 set disputati, Beretta ha chiuso con 248 punti, 22 ace, 52,9% in attacco e 64 muri messi a segno, 0,54 a set, risultando il miglior muro di squadra e collezionando il settimo posto nella graduatoria di tutta la Superlega tra Regular Season, Play-Off Scudetto, Play-Off Challenge e Coppa Italia (Solè al primo posto con 94 muri, 0,70 a set). “Tornare a vestire i colori del club che mi ha lanciato nelle massime categorie del volley italiano è stato molto bello, per questo non ho esitato a rispondere in modo affermativo alla possibilità di disputare un’altra stagione con il Gi Group Team. C’è grande ambizione e desiderio di puntare a migliorare i risultati visti in questa annata appena conclusa. Ripartiamo da un tecnico giovane, come Falasca, ma già di grande esperienza e molto motivato, di cui si dice un gran bene. La società sta allestendo un gruppo valido. Sono sicuro che faremo grandi cose insieme”.

Anche il libero pugliese classe 1990 Marco Rizzo, dopo aver disputato un’ottima seconda stagione nella massima categoria del volley italiano, rimarrà in Brianza. Rendimento costante, tanta generosità e totale affidabilità (è con Botto il giocatore, tra i monzesi, con più set disputati all’attivo in questa stagione, 119) sono state le sue caratteristiche vincenti. Rizzo ha chiuso la sua seconda esperienza in Superlega con 30 presenze, 598 palloni ricevuti, 29,3% di ricezione perfetta e lo 0,23 di efficacia, statistiche che lo rendono tra i migliori liberi del campionato. “Sono molto contento di rimanere un’altra stagione al Gi Group Team Monza, e non solo perché vuol dire che mi sono guadagnato la stima della società, che ringrazio per questa opportunità, ma anche perché il progetto è importante. A Monza si sta davvero bene e si lavora con metodo ed intensità. Penso ci siano tutti i presupposti per migliorare i risultati della passata stagione, ne sono sicuro”.