La Coserplast Openet ha un obiettivo chiaro per questa ripresa del campionato, ritrovare i propri ritmi di gioco e la convinzione nella propria forza. Mister Mastrangelo sa che nelle ultime gare la squadra ha pagato lo scotto delle assenze e degli infortuni e vuole ritrovare al più presto la qualità del gioco che ha consentito alla formazione materana di arrivare seconda in classifica al termine del girone di andata.
Di certo l’Itely Milano rappresenta un banco di prova durissimo. La formazione meneghina è quella che più si è rinforzata a campionato in corso, ingaggiando prima il fortissimo opposto slovacco Bencz (206 cm di altezza per lui) dall’Avellino, ottavo nelle classifica top scorer del torneo ma con diverse partite in meno giocate, poi ancora il centrale Valsecchi arrivato anche lui a Milano dalla smobilitazione della Sidigas e ultimo in ordine di tempo, dal Brolo, lo schiacciatore ricevitore Bertoli, talentuoso figlio d’arte. A questi si aggiungano i nomi importanti di Sirri, Mattera e del serbo Jakovljevic per confermare che Milano è di certo una delle formazioni più forti del campionato e che per batterla ci vorrà la migliore Coserplast Openet. Nelle ultime 4 giornate l’Itely ha battuto in casa Potenza Picena, in trasferta Cantù e Monza ed ha ceduto nell’ultima in casa all’Ortona per 3-2 scontando l’assenza di Bencz.
Tra gli atleti della Coserplast Openet c’è comunque tanta voglia di riscattare le ultime due sconfitte ( a Padova in campionato e contro Monza nella semifinale di Coppa Italia ) e riprendere il cammino verso la vetta della classifica. La due giorni di Coppa Italia a Monza ha comunque confermato la presenza di diritto della Pallavolo Matera nell’elitè del campionato, e questo girone di ritorno dovrà essere giocato con l’obiettivo del miglior piazzamento possibile anche in ottica play-off.

Pallavolo Matera
Ufficio Stampa e Comunicazione