In attesa di conoscere la prossima avversaria delle Semifinali Linkem Cup Play Off Scudetto, la Copra Elior Piacenza torna ad allenarsi sul campo del PalaBanca.
I biancorossi avranno a disposizione una settimana per prepararsi al meglio prima di affrontare la penultima fase dei Play Off che li vedrà impegnati con la vincitrice del confronto tra Macerata – Latina, ancora impegnate nei Quarti di Finale che, per ora, vedono in vantaggio Macerata sul 2-1.
La Cucine Lube Banca Marche Macerata e Andreoli Latina saranno impegnate in gara 4 domani (mercoledì 3 aprile in diretta su RAI Sport 1 a partire dalle ore 20.30). Non ha saputo sfruttare il match di vantaggio previsto dalla formula la formazione marchigiana, raggiunta dai pontini grazie al 3-2 conquistato nel primo round a Latina col quale hanno subito allungato la serie. Altro registro quello tenuto dagli uomini di Giuliani nella domenica di Pasqua: spinti dal calore del proprio pubblico i marchigiani si sono riportati in vantaggio, nonostante Sottile e compagni abbiano venduto cara la pelle prima di cedere 3-0.
I giochi però sono ancora aperti: una vittoria per la Cucine Lube Banca Marche Macerata in gara 4 significherebbe qualificazione alle Semifinali (con la Copra Elior Piacenza chiamata a rincorrere da –1), mentre un eventuale successo dell’Andreoli porterebbe la situazione di nuovo in parità rimandando il verdetto a gara 5 in programma, eventualmente, domenica 7 aprile a Macerata.
Il calendario settimanale degli allenamenti aperti al pubblico della Copra Elior Piacenza:
giovedì 4: allenamento ore 15.30
sabato 6: allenamento ore 15.00