Terminato il secondo giorno di presenza all’evento di VeronaFiere “SportExpo” 2013, allo stand Marmi Lanza Verona si respira un’atmosfera di soddisfazione per il lavoro svolto e il coinvolgimento creato con i partecipanti, completati con successo i due terzi della rassegna fieristica sportiva. A presiedere al punto promozionale gialloblù in coabitazione con Fipav (settore VolleyLand) oggi si sono alternati gli atleti Francesco De Marchi e Mauro Gavotto, dalle 10 alle 12, e Nicola Pesaresi e Michele Fedrizzi al pomeriggio, dalle 15 alle 17. Bambini e ragazzi hanno potuto conoscerli da vicino, rivolgergli domande e richiedergli il poster ufficiale della Marmi Lanza Verona arricchito di una loro dedica o autografo. I giocatori che in questa stagione hanno brillato sul campo hanno poi omaggiato i presenti con i simpatici gadget degli sponsor tecnici Mizuno e Mikasa. Michele Fedrizzi ha così commentato il pomeriggio trascorso insieme ai bambini a VeronaFiere: “Ho notato che i ragazzini che giocavano a pallavolo erano presenti in numero maggiore rispetto agli altri, un dato che personalmente non poteva che farmi piacere. E’ stato bello rendere felici tutti questi piccoli pallavolisti con il nostro poster originale autografato, un regalo che non capita di ricevere spesso e che un appassionato apprezza sempre molto”. A supervisionare i lavori il team manager Gian Andrea Marchesi che, insieme al coach scaligero Bruno Bagnoli, domani mattina rappresenterà BluVolley Verona anche al convegno di approfondimento “Insieme nello Sport”, in programma alle 9.30 nel Padiglione 8. Al libero veronese Federico Centomo e al centrale Michal Rak, infine, sarà affidato il congedo dall’edizione “Sport Expo” di quest’anno: saranno presenti allo stand domani dalle 10 alle 12, a disposizione del pubblico.

L’UNDER 14 BATTE PERSEO BOVOLONE 3-0 E VOLA IN FINALE
Nell’atmosfera tesa e carica di aspettative tipica di una semifinale, ieri sera la Marmi Lanza Verona Under 14 è riuscita a mantenere i nervi saldi e ha sconfitto per 3-0 gli avversari della Pallavolo Bovolone sul campo familiare della Tensostruttura. Coach Fraizzoli ha optato per la formazione con Scalfo e Biondani schiacciatori, Rossetto e Di Rita al centro, Giacomi opposto e Carcereri in cabina di regia. Grazie all’ottima prestazione di Giacomi in attacco dalla prima e dalla seconda linea e all’intelligente lavoro di coordinamento del palleggiatore Carcereri, la squadra si è affermata sugli ospiti con punteggio pieno.

Il primo set è scandito dal punto a punto con errori al servizio da entrambi i lati della rete. I veronesi tengono a distanza gli avversari sul 5-6, per allungare il divario sul 5-9. Grazie agli attacchi vincenti di Scalfo e alle intuizioni di Giacomi la Marmi Lanza si mantiene in vantaggio (11-7) e con gli ace di Carcereri la squadra ingrana la marcia per il 13-7. Giacomi in attacco è protagonista per il distacco del 17-10 e Rossetto in pallonetto chiude il set a favore dei gialloblù (25-17).

L’inizio del secondo parziale è di marca gialloblù: con la successione di battute e attacchi vincenti alternati a pallonetti i veronesi sono avanti di 4 lunghezze già sul 5-1. Bovolone recupera sfruttando gli errori al servizio dei gialloblù (7-6) e il punto a punto assesta l’equilibrio sul 13-11. Con il pallonetto di Carcereri e il successivo muro vincente di Di Rita, la Marmi Lanza guadagna il 21-22 e, combattendo fino alla fine contro l’avversario rinato e tenace, si assicura il set per 25-23.

Il terzo è anche il set che decide le sorti della gara, premiando la continuità di gioco dei veronesi. La Marmi Lanza è avanti sul 3-1, ma perde in lucidità e gli errori mandano avanti Bovolone per il 3-5. Giacomi reagisce e mette in atto la rimonta sia in attacco che in battuta (7-5). Ad appoggiarlo nelle azioni a rete si fa notare anche Scalfo e insieme portano i compagni in vantaggio per il 10-5. I veronesi sembrano inarrestabili e non cedono nulla all’avversario sul 15-9 e più avanti sul 18-12. Con 8 punti di distacco la Marmi Lanza Under 14 conquista il match ball (25-17).

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona