Serie A2


Cambia la programmazione tv della differita RAI Sport della gara Elettrosud Brolo – Conad Reggio Emilia


 


Si comunica che la gara ripresa dalle telecamere di RAI Sport della quarta giornata di Campionato di Serie A2 Elettrosud Brolo – Conad Reggio Emilia (inizialmente in programma in differita alle ore 20.00 di oggi, martedì 29 gennaio) per esigenze di palinsesto RAI verrà trasmessa, sempre nella giornata odierna, alle ore 19.00 su RAI Sport 2. E’ prevista altresì una replica domani sera, mercoledì 30 gennaio, alle ore 20.00 sul primo canale di RAI Sport.


 


 


LatteMiele racconta “La leggenda del pallavolista volante”


Andrea Zorzi ospite di “Fuori Banda”


 


Quando c’è di mezzo Andrea Zorzi si intuisce subito che il volley trova diverse nuove esistenze, anche altrove. L’opposto campione del mondo ha abituato il pubblico ormai da molti anni alla sua autorevolezza come opinionista prima per RAI e poi per Sky Sport e come giornalista che indaga i più generali parallelismi tra sport e vita. Fra le altre attività, Zorro ha di recente inaugurato una collaborazione con il Sole 24 Ore tenendo una rubrica on line dal titolo “Un the con Andrea Zorzi”, dove l’ex schiacciatore intervista via pc personaggi vari del mondo sportivo.


 


Ma è un altro il passo che lo schiacciatore azzurro ha voluto azzardare portando il volley là dove regnano sogno e poesia: il teatro. Quando un palcoscenico si trasforma in campo di pallavolo, quando un copione prende ossigeno dal percorso sportivo e umano di un pallavolista e l’attore protagonista non è altri che il personaggio stesso del racconto, allora si comprende come essere campioni autentici vuol dire riuscire a sfumare i contorni del gioco, fino a rendere gioco la vita stessa.


 


Ed è proprio su questa piece teatrale che si concentrerà l’intervista di Marco Caronna negli studi di radio LatteMiele. Mercoledì 30 gennaio alle 14.20 “Fuori Banda” torna ad abbracciare Zorro ed ospita i suoi racconti su “La leggenda del pallavolista volante”, opera teatrale andata in scena al Teatro Rifredi di Firenze il 22 dicembre scorso, scritta a quattro mani con l’autore Nicola Zavagli e recitata insieme all’attrice Beatrice Visibelli, dove Andrea si mette in gioco, giocando al tempo stesso con il teatro e portando la pallavolo fuori dai confini del campo. Un viaggio nello sport, dove la biografia del campione si dipana in un racconto teatrale ironico e divertente, ricco di metafore e simbolismi, e dove in scena si gioca alla pari la partita fra sport e teatro.


 


L’intervista sarà in diretta anche on line su www.lattemiele.com o collegandosi al link di lattemiele su www.legavolley.it