Si terrà questa sera, sul campo del PalaTrento (fischio d’inizio fissato per le ore 20:00), il penultimo test pre Campionato della squadra allenata da Luca Monti. L’amichevole, ufficiale, con l’Itas Diatec Trentino vedrà la Copra Elior Piacenza impegnata nel penultimo importante test prima dell’avvio del 68° Campionato, il 7 ottobre.
Il secondo test match con i gialloblù (il primo si era tenuto tra le mura del PalaBanca il 18 settembre scorso) sarà importante per constatare l’effettiva forma fisica dei biancorossi che, nell’amichevole di andata, avevano visto sfuggire la vittoria solo al tie break.
Nonostante la chiusura negativa di amichevole per la Copra Elior, il confronto con i Campioni del Mondo aveva dato notevoli indicazioni a Luca Monti: il muro e la ricezione dei biancorossi, rispetto alle prime amichevoli, erano notevolmente migliorati; Marra aveva dato spettacolo con delle difese spettacolari e Zlatanov e Fei si erano confermati best scorer.
“Per Trento – afferma Luca Monti – sarà la prima partita sul campo di casa. La squadra sarà a ranghi completi e sicuramente cercheranno di sfruttare al massimo la battuta. Noi dovremo sapere affrontare l’impatto e dovremo essere bravi a tenere alta la palla ma anche attenti in ricezione”.
Per assistere alla sfida Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza si dovrà acquistare, presso le casse del PalaTrento a partire dalle 19, un biglietto di ingresso: 5 euro l’intero e 3 euro il ridotto.
La partita di questa sera sarà importante per entrambe le compagini: Piacenza avrà ulteriori indicazioni valide per il proseguimento degli allenamenti e per la sfida contro Cuneo del week end; Trento, invece, apporterà le ultime modifiche in previsione della Supercoppa italiana di domenica a Modena (squadra avversaria: la Lube Banca Marche Macerata).
Entrambe gli allenatori potranno contare sull’intera rosa; probabilmente Stoytchev e Monti confermeranno la partenza di match con la formazione classica.