CASSA RURALE: Krumins 2, Galliani 17, Pavan 15, Monguzzi, Ruggeri 13, Touminen 17, Gelasio (libero), Sala 1, Gerosa, Seregni n.e, Bonetti n.e, Panighini n.e. Allenatore: Della Rosa.

NGM MOBILE: Garnica 4, Cetrullo 24, Candellaro 5, Parusso 7, Snippe 8, Hrazdira 21, Tosi (libero), Bertoli 5, Razzetto, Masini n.e, Bonami (libero) n.e, Lizala n.e, Baldaccini n.e. Allenatore: Bertini.

Arbitri: Zanussi e Sessolo di Treviso.
Successione set: 22-25; 23-25; 27-25; 26-28. Spettatori: 500.
Battute sbagliate CANTU´: 17, Aces: 1, Muri: 19.
Battute sbagliate NGM: 17, Aces: 5, Muri: 10.

Vittoria complicata ma dagli effetti benefici per la classifica, quella ottenuta dalla Ngm Mobile in Brianza; i biancorossi pur restando decimi si portano ad un solo punto dal tandem Genova -Loreto quando mancano ancora due gare al termine della regular season.
Gara con parziali alti, per la Ngm Mobile sul campo dell´agguerrito fanalino di coda Cantù, deciso a raccogliere punti in chiave salvezza; la squadra di Della Rosa gioca la classica gara all´insegna del “tutto o niente” buttandosi a capofitto nella contesa.
I “Lupi”, alla fine, si impongono per 3-1 su questa Cassa Rurale al termine di una match teso e nervoso con Hrazdira, Cetrullo e Bertoli tra i migliori in attacco.
A loro dà man forte il regista Garnica, sceso in campo molto determinato.
Primo set con parità iniziale (4-4) poi la Ngm (6-12) va avanti mantenendo uno o due punti prima del break finale: 22-25.
Seconda frazione con equilibrio iniziale (7-7) coi conciari che tentano una prima fuga sul 12-15.
I canturini tornano in parità (18-18 e 21-21) ma poi i conciari colpiscono, al momento giusto, per il raddoppio: 23-25.
Nel terzo set i brianzoli accorciano le distanze imponendosi per 27-25 dopo che i “Lupi” avevano avuto (23-24) la possibilità di far loro la gara.
Bertini toglie Snippe, sia nel terzo che nel quarto gioco, inserendo Bertoli che si fa trovare pronto all´appello.
Quarto set sulla falsariga di quello precedente con la Ngm che tenta la fuga (9-13) per poi subire un pesante parziale di 7-2 che le complica la vita: 16-15.
La squadra di Bertini prova a scappare di nuovo (18-20 e 21-23) ma è sempre ripresa da Touminen e compagni i quali fanno di tutto per portare la “regina del tie-break” di nuovo al quinto set.
Finale di set con un´opportunità per i locali di coach Della Rosa (24-23) ma sono i portacolori della zona del Cuoio a chiudere definitivamente seppur con qualche patema d´animo il discorso: 26-28.
“Incontro più che sufficiente il nostro – ha detto al termine della gara il d.s. biancorosso Pagliai (nella foto di Marco Bonucci) – al cospetto di un avversario per nulla rassegnato. Se la Cassa Rurale avesse affrontato tanti avversari con questa grinta, avrebbe sicuramente raccolto di più. Per quanto ci riguarda, se non avessimo riportato i 3 punti da questa trasferta, saremmo qui a parlare di sconfitta”.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi