Le separazioni non fanno mai piacere e spesso giungono nei momenti sbagliati, ma certamente non cancellano la storia. La società Pallavolo Genova ringrazia Horacio Del Federico, tecnico argentino, dimissionario prima dell’ultima gara con Segrate per la professionalità dimostrata negli ultimi quattro anni sportivi. Del Federico, alla guida della Carige Genova, è stato protagonista della seconda storica promozione in serie A2 maschile nel 2010, anno in cui la società genovese ha realizzando il Grande Slam vincendo a Molfetta anche la Coppa Italia di serie B1 maschile. Poi lo straordinario campionato scorso, culminato con le semifinali dei playoff per la serie A1.
“Ringraziamo Del Federico per la professionalità e la dedizione mostrati in questi anni – commenta il diesse Augusto Bruschettini – Assieme a Claudio Agosto ha costruito uno staff di assoluto valore e un sistema di lavoro che ci ha aiutato a raggiungere grandi risultati. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro”.
Del Federico è il secondo argentino a lasciare il segno a Genova. Prima di lui un’altra “era” importante fu quella di Jorge Cannestracci che guidò la squadra alla prima storica promozione in serie A2 nel 2005.
Paolo Noli
Resp. Ufficio stampa
Carige Genova