L’intera formazione della Bre Banca Lannutti Cuneo è stata ospite ieri mattina della sede torinese del main sponsor Banca Regionale Europea, all’interno della conferenza stampa “La banca per lo sport del territorio”.

La Banca è legata alla società cuneese dal 1990 e nel corso di questi 22 anni non ha mai interroto la sponsorizzazione.

Nell’ambito di questo stretto legame tra Banca Regionale Europea e Piemonte Volley, è stata creata una nuova sinergia in vista della stagione ormai alle porte. Tutti gli abbonati beneficeranno infatti di una grandissima opportunità: ogni abbonato avrà in omaggio la speciale Carta Enjoy Volley, una carta prepagata personalizzata con i colori della squadra!

La Carta Enjoy Volley permette considerevoli vantaggi, come prelevare all’estero gratis, disporre e ricevere bonifici, far accreditare lo stipendio grazie al codice IBAN collegato alla carta, ricaricare il cellulare e pagare le bollette a costo zero.

E’ inoltre convinzione della Banca Regionale Europea che sia di fondamentale importanza l’impegno nella promozione del volley, soprattutto verso i giovani. E l’attività svolta negli anni da Piemonte Volley ne è la prova, continuando a dare ottimi risultati sia sul piano educativo che su quello sportivo, con un crescente numero di iscritti ai corsi di minivolley (che inizieranno la prossima settimana) e con un settore giovanile impegnato in tutte le categorie.

Alla presentazione odierna era presente anche la Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici, presieduta da Tiziana Nasi.

Le attività della FISIP sono molteplici, dalla promozione degli sport invernali riservati ad atleti con disabilità, ai contatti con le società sportive affiliate, alla convocazione delle squadre nazionali dello sci alpino, del nordico e dello snowboard con le relative trasferte internazionali nell’ambito del circuito di Coppa del Mondo e dei Mondiali: tutto il lavoro che svolge abitualmente una qualsiasi Federazione sportiva, senza dimenticare i corsi di formazione per quanti desiderano avvicinarsi al mondo dello sport disabili ed il rapporto con gli organismi internazionali. Le recenti Paralimpiadi di Londra hanno dimostrato, ancora una volta, la potenza dello sport come mezzo di integrazione, come strumento reale di superamento di barriere di ogni tipo; le discipline invernali seguite dalla FISIP hanno la stessa forza degli sport estivi con il valore aggiunto dell’eredità di Torino 2006 che è stato per tutti noi un periodo straordinario e che ha permesso allo sport di trovare, nella nostra Regione, un ambiente ideale di crescita e diffusione.

Le squadre nazionali della FISIP, atleti e tecnici, sono già al lavoro nelle palestre e sui ghiacciai in preparazione alle prime uscite ufficiali di dicembre e degli appuntamenti di tre campionati mondiali per il 2013.

Piemonte Volley
Ufficio Stampa