Lunedì 26 e martedì 27 novembre presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, si terrà il primo collegiale del progetto “Rio 2016” ideato dal ct Mauro Berruto, primo appuntamento ufficiale a tre mesi di distanza dalla medaglia di bronzo conquistata ai Giochi Olimpici di Londra.
Saranno 28 gli atleti che lavoreranno agli ordini di Berruto e del suo staff nella due giorni capitolina; tre gli atleti gialloblù convocati per questo primo incontro con gli schiacciatori Matteo Bolla e Michele Fedrizzi insieme al libero Nicola Pesaresi saranno i rappresentanti di Verona.
“Sarà una bella esperienza questo collegiale – non hanno dubbi gli atleti gialloblù – potremo confrontarci con tanti altri atleti italiani e sarà anche per questo una bella sfida. E’ bello pensare che questo primo appuntamento sia in vista di Rio 2016, non ci montiamo la testa ma questa è senza dubbio una bella soddisfazione. Ci ha chiamati Berruto e noi arriveremo pronti, l’azzurro è il sogno di tutti gli atleti”.
Ecco tutti i convocati: Gitto (Andreoli Latina); Rossi, Antonov, Galliani e Marchisio (Bre Banca Lannutti Cuneo); Sperandio (Caffè Aiello Corigliano); Pinelli (Casa Modena); Ricci e Randazzo (Cucine Lube Banca Marche Macerata); Borgogno (Donati CMC Porto Ravenna); Piano (Gherardi SVI Città di Castello); Anzani e Mazzone (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora); Valsecchi e Nelli (Itas Diatec Trentino); Bolla, Fedrizzi e Pesaresi (Marmi Lanza Verona); Caci (Meridiana Fly Olbia); Mariano (Pallavolo Lugano); Saitta (Pallavolo Molfetta); Izzo, Candellaro e Pasquale (Sidigas Atripalda); Alletti (Sir Safety Perugia); Pedron e Balaso (Tonazzo Padova); Beretta (Vero Volley Monza).

TELEARENA RIFLETTORI SEMPRE ACCESI SULLA MARMI LANZA
L’emittente televisiva di TeleArena dedica continuamente spazio al Campionato di volley di serie A1 maschile con la massima attenzione per la squadra della Marmi Lanza Verona; ogni settimana sono infatti numerosi gli appuntamenti con i protagonisti gialloblù nei servizi del tg sport e con le repliche delle partite di campionato che passo dopo passo raccontano la stagione 2012-13.
Anche quest’anno, infatti, è dedicata grande visibilità alle gare interne ed esterne di Meoni e compagni che sono ripresi da TeleArena e TeleArena Sport valorizzando così sempre di più anche i partner che sostengo la formazione scaligera.
Ogni settimana TeleArena Sport ripropone i match del Campionato il lunedì alle ore 7 e alle ore 17.30, il martedì alle ore 14 e alle ore 22 e il mercoledì alle ore 8.30; sul canale TeleArena, l’appuntamento è ogni mercoledì sera dalle ore 23.45 circa. Ad oggi sono state trasmesse oltre 40 ore di programmazione televisiva tutte dedicate al grande volley della Marmi Lanza.
TeleArena ha inoltre riproposto la presentazione ufficiale della squadra che si è tenuta al Camploy alla presenza delle autorità veronesi e della tifoseria gialloblù.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona