Domenica alle 18.00 Cucine Lube Banca Marche di nuovo in campo al Palasport Fontescodella di Macerata con l’obiettivo di confermare l’imbattibilità stagionale che tra campionato e coppe dura da ben otto partite. Il calendario della 6ª giornata di andata della Regular Season pone i campioni d’Italia dinanzi ad una sfida del tutto inedita finora in Serie A1, dato che avversari dei campioni d’Italia sarà la neo promossa Sir Safety Perugia, reduce dalla sconfitta casalinga con Trento nel recupero della 2ª giornata giocato mercoledì scorso, protagonista di un buon avvio di campionato. Gli umbri occupano momentaneamente la settima posizione con 7 punti all’attivo, frutto di tre vittorie (due al tie break).
La squadra di Alberto Giuliani, alle prese oggi con una doppia seduta di lavoro, domani si allenerà al Palasport Fontescodella di mattina. Viste le assenze forzate degli infortunati Kovar e Savani, nella rosa dei dodici per la partita contro la squadra di Boban Kovac, come avvenuto domenica scorsa nella sfida con Latina, ci saranno i martelli campioni d’Europa juniores Luigi Randazzo e Simmaco Tartaglione.
BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI, INCASSO IN BENEFICIENZA – A.S. Volley Lube informa che l’incasso della partita di domenica prossima tra Cucine Lube Banca Marche e Sir Safety Perugia verrà devoluto in beneficienza per aiutare il piccolo Francesco Pio, un bambino di otto anni afflitto da paralisi cerebrale infantile sin dalla nascita.
Ci sono ancora numerosi biglietti disponibili per assistere alla sfida. Si possono acquistare presso la segreteria societaria al Palasport Fontescodella di Macerata, aperta oggi dalle 15.30 alle 19.00, domani dalle 8.30 alle 12.00, domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 fino all’inizio della partita. Oppure, fino alle 12.00 di domenica, presso il Box Brava Card presente nella galleria del centro commerciale “Val di Chienti” a Piediripa di Macerata, aperto quotidianamente dalle 9.00 alle 21.00.

PARLA MARKO PODRASCANIN – “Questo match con Perugia – dice il forte centrale biancorosso, attuale leader del campionato nella classifica dei muri – rappresenta tra l’altro anche una sorta di derby serbo, visto che da una parte ci siamo io, Stankovic e Starovic, dall’altra Petric, Vujevic che è stato una vera icona della nostra Nazionale, ed il tecnico Kovac. Si tratta di una buona squadra, che si sta comportando molto bene in questo avvio di campionato e che va quindi affrontata con tanta determinazione. Petric? Riuscire a contenerlo sarà molto importante. Si sta comportando molto bene in A1 e ne sono molto contento perché è un mio coetaneo, abbiamo giocato insieme per tanti anni nelle Nazionali giovanili, quindi conosco bene quelle le sue grandi potenzialità, soprattutto in attacco e in battuta. Il nostro obiettivo è di vincere, per confermare l’imbattibilità, il primato in classifica ed anche il fatto che questa Cucine Lube Banca Marche resta forte, nonostante alla sfortuna per i tanti infortuni. Una bella dimostrazione l’abbiamo già data domenica scorsa contro Latina, adesso siamo chiamati a confermarci. In questa gara con la Sir Safety, nella quale sarà fondamentale riuscire ad imporci sin sa subito facendo leva soprattutto sul servizio, ma anche nelle prossime, dato che siamo davanti a due settimane che oltre alla sfida con Trento, ci vedranno impegnati in due gare di Champions League con i tedeschi dell’Unteraching che mettono in palio primato e qualificazione ai Playoff”.

GLI ARBITRI – Cucine Lube Banca Marche-Sir Safety Perugia sarà arbitrata da Luca Sobrero di Carcare (SV) e Rossella Piana di Carpi (MO).
SFIDA INEDITA – Tra la Cucine Lube Banca Marche e la neo promossa Sir Safety Perugia, che sta onorando il suo primo anno in Serie A1 con un ottimo avvio di stagione, quello di oggi è in assoluto il primo confronto ufficiale.
Tuttavia, proprio quest’anno le due squadre si sono affrontate due volte in amichevole nel corso del pre-campionato.
Nella prima occasione, risalente al 20 settembre, i campioni d’Italia hanno vinto 3-0, mentre nel secondo test, andato in scena appena un mese fa, è finita 3-1 sempre per i maceratesi.

GLI EX BIANCOROSSI DI GIORNATA
Andrea Giovi: il libero della formazione umbra, bronzo alle Olimpiadi di Londra con la Nazionale italiana, ha giocato a Macerata nella stagione 2008/2009 rivestendo il ruolo di vice Corsano. Con la squadra biancorossa il giocatore perugino, classe 1983, ha vinto una coppa Italia.

Boban Kovac: L’attuale tecnico della Sir Safety Perugia da giocatore ha vestito la maglia della Lube dal 1995 al 1999, giocando dunque a Macerata nelle prime stagioni in cui l’attuale società campione d’Italia si affacciò nella massima serie. Allenatore dal 2008, Kovac vanta già un curriculum di tutto rispetto: due campionati vinti in Serbia guidando il Radnicki di Kragujevac, quindi la vittoria del campionato di A2 con Perugia nella passata stagione, all’esordio sulla panchina di una squadra italiana.

A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Ivan Zaytsev – 13 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube Banca Marche Macerata).
In Campionato e Coppa Italia: Dragan Stankovic – 2 attacchi vincenti ai 500 (Cucine Lube Banca Marche Macerata); Vincenzo Tamburo – 11 punti ai 3500 (Sir Safety Perugia).

CONCORSO RONDINELLA – Rondinella, azienda partner della A.S. Volley Lube e produttrice di calzature per bambini, premia lo sport regalando ai tifosi biancorossi un paio di scarpe della linea Rondinella Sport, disponibili dalla taglia 18 alla 42. Compilando le cartoline che troverete nelle tribune o distribuite all’ingresso a partire dalla gara di domenica con Perugia, i tifosi maceratesi potranno partecipare all’estrazione finale che avverrà il giorno 16 dicembre, durante il match contro Vibo Valentia. Sarà possibile compilare le cartoline domenica prossima e domenica 2 dicembre, restituendole poi all’uscita del palazzetto ai Ragazzi Rondinella.
DIRETTA RADIO CUORE – La gara di domenica prossima con Perugia sarà raccontata in diretta integrale a partire dalle 18.00 sulle frequenze marchigiane di Radio cuore, disponibili anche in streaming nella sezione Radiocronaca Live del sito ufficiale biancorosso www.lubevolley.it.