Sarà proprio la sfida tra le matricole Coserplast Matera e B-Chem Golden Plast Potenza Picena la prima partita del campionato 2012-13 ad essere seguita dalle telecamere di Rai Sport , che la trasmetteranno, come da accordi con la Lega Pallavolo Serie A , martedi 23 alle ore 20 su RAISPORT 1 CANALE 57 del digitale terrestre. La partita riveste particolare importanza per entrambe le formazioni, reduci da due sconfitte nelle prime due gare ed alla ricerca dei primi punti della stagione.
La Coserplast è al lavoro per preparare al meglio la partita casalinga che si augura possa rappresentare la svolta del proprio torneo. Gli atleti sono ben motivati , Pinerua ha risolto i problemi muscolari che ne hanno limitato la prestazione domenica scorsa, mentre Janusek è alle prese con alcuni fastidi alla schiena, ma la sua presenza in campo non dovrebbe essere in discussione.
Domani intanto la squadra materana ospiterà per un’amichevole, con inizio intorno alle 17,45, il De Seta Casa Pallavolo Cosenza, ambiziosa formazione che milita nel girone C del campionato nazionale di serie B1.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione