Come all’andata l’Acqua Paradiso Monza Brianza è costretta a cedere in quattro set ai campioni d’Italia della Bre Banca Lannutti Cuneo. Una gara però che lascia un grosso rammarico per la formazione di Luca Monti, una gara giocata intensamente e soprattutto alla pari contro una formazione sulla carta molto più quotata degli arancio blu. A fare la differenza questa volta è stata la difesa, negli scambi lunghi Cuneo è riuscita quasi sempre ad avere la meglio.

E dire che il match era iniziato nel migliore dei modi, con Monza Brianza a condurre dopo una lunga fase di equilibrio. Sul finale però e ai vantaggi ad avere la meglio è stata la Bre Banca. Con maggiore incisività è iniziato il secondo parziale per gli arancio blu, i quali hanno mantenuto un buon livello di gioco e distanziato i rivali sin da subito. Diverso invece il terzo periodo, Cuneo ha messo la freccia sul 16-14 e da li ha condotto per tutto il parziale. Inaspettato invece l’avvio del quarto set, con i padroni di casa e soprattutto con Wijsmans che annichiliscono l’Acqua Paradiso. Gli arancio blu però non demordono e riescono non solo a pareggiare ma anche a condurre con un punto di vantaggio. Fatale nel finale il servizio di Parodi che permette a Cuneo di chiudere set e incontro.

Arrabbiato e rammaricato il centrale Marcello Forni: “Grosso peccato. Questa partita è stata la fotocopia dell’andata, giocata intensamente, ma come sempre la differenza la fanno i particolari che nella maggior parte dei casi girano sempre in favore delle squadre più titolate. Da questo palazzetto, ne usciamo a testa alta, anche se siamo consapevoli che potevamo essere più incisivi al servizio, in attacco invece abbiamo lavorato abbastanza bene. Adesso pensiamo a mercoledì, sappiamo che sarà una partita tosta, ma in casa sappiamo vendere cara la pelle soprattutto se giochiamo come oggi possiamo davvero avere delle chance contro Treviso.”

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA 3-1 (26-24, 20-25, 25-19, 25-23)

Bre Banca Lannutti: Parodi 15, Henno (L), Mastrangelo 7, Wijsmans 24, Grbic 5, Nikolov 16, Volkov 5, Carletti, Fortunato, Patriarca. N,e: Galic, Peda, Montagna (L), Rossi. All.: Giuliani
Acqua Paradiso: Rauwerdink 16, Buti 7, Rooney 15, Travica 3, Gavotto 16, Forni 9, Exiga (L), Krumins, Pesenti. N.e.: Zito (L), Shumov, Molteni, Cetrullo. All.: Monti
Arbitri: Zucca e Gnani
Note. Durata set: 29’, 25’, 23’, 28’. Tot. 1h54’. Spettatori: 3.662 Incasso: 17.004 euro MVP: Henno. Cuneo: ace 4, errbat 21, att 57%, ric pos 64% (ric prf 26%), muri 7, errori 5. Monza: ace 2, errbat 15, att 52%, ric pos 69% (ric prf 35%), muri 8, errori 9.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it