L’abbiamo detto più volte nel corso di questa stagione, che per l’Edilesse Cavriago sarebbe arrivato l’ennesimo momento storico di una stagione indimenticabile.
E allora, dopo lo splendido successo ottenuto sabato sera in gara-2, per i ragazzi di coach Marco Bonitta arriva il quinto “magic-moment” di un’annata stellare.
Il primo fu prima della sfida casalinga della 2^ giornata con Gioia del Colle, e parliamo del 3 ottobre 2009, la sera nella quale l’Edilesse fu capoclassifica solitaria per una notte, prima di mantenere il primato in coabitazione per un’intera settimana. Per la prima volta nella sua storia nei 3 campionati di serie A2 disputati.
Il secondo è arrivato con l’anno nuovo e con l’avvento sulla panchina giallonera di coach Bonitta. Città di Castello, Gioia del Colle, Isernia: queste le tre vittime di Astolfi e compagni, che ottengono tre successi in una settimana, cogliendo un tris consecutivo. Mai accaduto prima.
Poi è arrivato il 21 marzo, “The Day”. Successo interno proprio con Ravenna che significa seconda salvezza consecutiva in serie A2, condita dal primo accesso ai play-off promozione, con ben due turni d’anticipo sulla fine della regular season.
Il quarto “magic-moment” è storia recente, e parliamo del primo successo in una gara di play-off, proprio sabato in gara-2 con il bellissimo 3-1 rifilato a Ravenna.
Tutto questo preambolo per dire che non esageriamo nel definire la gara di giovedì sera al Pala Costa di Ravenna (fischio d’inizio alle ore 20.30) come l’evento più importante nella storia della Pallavolo Cavriaghese.
C’è la possibilità di passare un turno di play-off per la prima volta nella propria storia, e allora per questa gara-3 che deciderà chi tra Edilesse e Marcegaglia andrà a sfidare la Zinella Bologna nei quarti di finale, è previsto l’esodo dei tifosi per far sentire a casa le tigri giallonere.
La società di via Pianella comunica a tutti i propri sostenitori che è necessario, considerato il probabile tutto esaurito nell’impianto ravennate, richiedere i biglietti direttamente alla società giallonera, contattando le responsabili Mimma (tel. 3355613851) e Lorena (3483613226) entro le ore 19.00 di mercoledì 14 aprile.
Verranno organizzate varie macchine e punti di ritrovo in base al numero delle prenotazioni. E’ un appuntamento storico, non si può davvero mancare!