E’ promozione per la Laser Informatica Carilo Loreto di Prima Divisione che con 3 giornate di anticipo può festeggiare il matematico passaggio in serie D. La formazione allenata da Paolo Calamante e Maurizio Magrini, grazie al successo numero 23 della stagione su 23 gare disputate, concede poco nulla alla formazione del Cus Ancona, avversaria nell’ultimo turno disputato, e porta in classifica altri 3 punti per il primo posto solitario (69 punti) e il matematico accesso alla serie successiva.
Ininfluenti quindi saranno i risultati delle ultime 3 gare che mancano alla fine della stagione visto il divario incolmabile che la Laser Informatica Carilo è riuscita a scavare nell’arco della stagione complice un percorso netto senza nessuna sconfitta e con soli 4 set persi nel passivo.
Un gruppo quello del duo Calamante-Magrini che continuerà a lavorare intensamente anche in questo periodo e per quasi tutta l’estate per prepararsi al meglio per la prossima stagione in serie D. La Laser Informatica Carilo ha dimostrato grandi qualità tecniche ed una forza di squadra incredibile che potrebbero essere i punti di forza anche nella prossima stagione dove i ragazzi di coach Calamante cercheranno un’altra impresa.
“Devo applaudire tutti i giocatori che dall’inizio dell’anno sono venuti in palestra con voglia e determinazione a lavorare per migliorarsi sotto tutti i punti di vista – ammette il tecnico della Laser Informatica Carilo Loreto, Paolo Calamante – Carattere, motivazione, crescita tecnica hanno fatto si che si creasse un gruppo molto affiatato ed unito che è cresciuto ad ogni partita. Questa promozione – continua l’allenatore – ci spinge già da ora a scendere in campo per perfezionare il nostro gioco e contemporaneamente provare qualche nuovo ragazzo da inserire nella rosa in modo di trovarci nella nuova categoria pronti ad essere competitivi e puntare anche a una nuova promozione. Per crescere i ragazzi devono avere degli obbiettivi ambiziosi anche se detti in questo momento può sembrare presuntuoso. Ma sognare e provarci non costa niente. Ancora bravi a tutti quanti”.

(Nella foto: la formazione della Laser Informatica Carilo Loreto promossa in serie D)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto