Anno intenso di emozioni il 2008 per la Marmi Lanza. A tracciare il positivo bilancio è l’allenatore Alberto Giuliani, arrivato sul turbolento finire della scorsa stagione: “Siamo riusciti a passare dei bei turni nei play off dello scorso anno; non c’è stata la ciliegina sulla torta ma è andata comunque bene per il modo in cui la squadra ha risposto, per come siamo arrivati in finale” – commenta il coach – “poi un periodo di attesa in una società comunque pronta per l’A1 e infine il ripescaggio: società e allenatore non si sono fatti sorprendere e hanno fatto di tutto per allestire un gruppo nel quale tutti credevano molto fin dall’inizio, un gruppo che sta rispondendo bene, con ottime prestazioni e grandi risultati in questo finale del girone di andata che ci vede partecipare alla Coppa Italia e segna un bel passo avanti per la salvezza.”
D’obbligo i buoni propositi per il prossimo futuro: “Nel nuovo anno ci portiamo tanta sicurezza in alcuni fondamentali e convinzione nei propri mezzi, perché i 22 punti ottenuti nel girone d’andata non vengono per caso ma grazie a prestazioni e continuità; nel 2009 dobbiamo mantenere anche l’umiltà di continuare a lavorare perché bisogna crescere per far si che questi risultati non rimangano solo nel girone di andata”. Fondamentale è per Giuliani avere una rosa di giocatori così ampia: chiunque subentra riesce a dare quel qualcosa in più alla squadra e questo mantiene alto il livello complessivo. Una caratteristica fondamentale di questa squadra è il gruppo che si è creato, unito anche fuori dallo spogliatoio, “è una squadra consapevole di quello che deve fare” – aggiunge Giuliani – “in cui ogni singolo sa qual è il proprio ruolo: questo porta ad una certa tranquillità e ad una costanza di prestazione”.
Quest’anno si conclude a girone di ritorno già iniziato: la Marmi Lanza ha un calendario molto impegnativo a cui si aggiunge la Coppa Italia. Coach Giuliani sottolinea l’importanza di rimanere umili: “Dobbiamo andare avanti così, senza montarci la testa, senza pensare che sia fatta, anzi questo è un punto di partenza perché gli ultimi passi sono i più duri da fare, se saremo bravi e umili nel lavorare credo ci aspettino grandi soddisfazioni”.

VERONA-TREVISO SINTESI SUL SITO DELLA LEGA PALLAVOLO
La lunga e bella gara tra Marmi Lanza Verona e Sisley Treviso è ora on line sul sito della Lega Pallavolo (www.legavolley.it) che propone le immagini più salienti della prima giornata di ritorno, vinta dagli orogranata al tie break.

VERONA, ECCO LE DIRETTE SKY
Sarà un gennaio davvero speciale per gli appassionati di volley e tv, che culminerà con l’imperdibile evento della TIM Cup A1 Final Eight. Prima, però, spazio ai grandi appuntamenti con la Serie A1 TIM su SKY Sport. Di seguito la programmazione tv del Campionato di Serie A1 TIM del primo mese del 2009. Verona sarà impegnata sabato 3 gennaio alle ore 21.00 con Diretta Sky Sport a Trento, appuntamento poi per il posticipo lunedì 12 gennaio alle ore 20.30 per
Marmi Lanza Verona – Stamplast Martina Franca DIRETTA SKY SPORT 2, infine i gialloblù giocheranno a Cuneo sabato 17 gennaio alle ore 18.30 con la Bre Banca Lannutti.

2a giornata di ritorno
Sabato 3 gennaio, ore 18.30
Stamplast Martina Franca – Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2
0re 21.00
Itas Diatec Trentino – Marmi Lanza Verona DIRETTA SKY SPORT 2

3a giornata di ritorno
Martedì 6 gennaio, ore 18.30
Bre Banca Lannutti Cuneo – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari DIRETTA SKY SPORT 2
Ore 20.30
Copra Nordmeccanica Piacenza – Sisley Treviso DIRETTA SKY SPORT 2

4a giornata di ritorno
Sabato 10 gennaio, ore 18.30
Sisley Treviso – Trenkwalder Modena DIRETTA SKY SPORT 2
Domenica 11 gennaio, ore 18.30
RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2
Lunedì 12 gennaio, ore 20.30
Marmi Lanza Verona – Stamplast Martina Franca DIRETTA SKY SPORT 2

5a giornata di ritorno
Sabato 17 gennaio, ore 18.30
Bre Banca Lannutti Cuneo – Marmi Lanza Verona DIRETTA SKY SPORT 2
Domenica 18 gennaio, ore 18.30
Lube Banca Marche Macerata – Itas Diatec Trentino DIRETTA SKY SPORT 2
Lunedì 19 gennaio, ore 20.30
Tonno Callipo Vibo Valentia – Framasil Pineto DIRETTA SKY SPORT 2

6a giornata di ritorno
Domenica 25 gennaio, ore 18.30
Framasil Pineto – Itas Diatec Trentino DIRETTA SKY SPORT 2

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589