SKY ILLUMINA LA COOPERATIVA PRISMA
La Cooperativa Prisma sotto i riflettori di Sky. Nella mattinata odierna una troupe dell’emittente televisiva detentrice dei diritti della Lega Pallavolo Serie A è stata a Taranto per produrre un servizio sulla Cooperativa che da trenta anni opera nel settore dei minori in difficoltà, degli extracomunitari e delle donne maltrattate.
La Prisma ha attirato l’attenzione di Sky perché rappresenta il primo esempio in Italia di interazione tra sport e sociale. I ragazzi e i minori ospiti delle case di accoglienza vengono impegnati anche nel mondo della pallavolo per favorire il loro recupero nella società.
La squadra che milita in serie A1 è in questo senso una miniera di opportunità per i giovani che vivono una domenica da protagonisti: nelle gare interne del Taranto svolgono infatti mansioni che vanno dal servizio di raccattapalle alla pulizia del campo, fino al servizio di assistenza ai giornalisti in tribuna stampa e alla squadra durante allenamenti in settimana.
Gli stessi ospiti della Prisma, con il presidente Bongiovanni e il direttore generale della società Zelatore, sono stati al centro del servizio che Sky trasmetterà nei prossimi giorni, per permettere al grande pubblico di conoscere realtà a volte nascoste ma che invece sono parte della passione che anima una società impegnata sul grande palcoscenico del massimo campionato di volley maschile.
Angelo Loreto
Responsabile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley