Il televideo impazzito ha fatto tremare i tifosi della Reima rimasti a Crema, ma i blues di Monti tornano da Bari con tre punti pesanti, stante quanto accaduto nel match. Nonostante dall’aggiornamento on-line risultassse che l’Abasan conduceva 2-0, in realtà la Reima faceva proprio il primo parziale, cedendo in modo netto il secondo ma riprendendo in mano l’incontro e chiudendo 3-1.
La partita era iniziata sui binari dell’equilibrio con la Premier Hotel che si è aggiudicata il primo parziale grazie ad un ottimo servizio sul finire di parziale. Nel secondo set buona partenza dei i padroni di casa che hanno subito guadagnato i preziosi punti di vantaggio che la Premier Hotels non è riuscita a recuperare a causa dei troppi errori e che hanno permesso ai baresi di portarsi sul 2- nel conto dei set. Il terzo parziale l’inizio è sembrato simile al precedente, ma i Blues hanno reagito ed accorciato sul 9-8. Il pareggio è arrivato a quota 12 ed il punto successivo c’è stato il sorpasso della Premier. Bari non ha comunque mollato ed i Blues hanno dovuto fare i conti con l’infortunio di Saitta. Il palleggiatore catanese è stato costretto a lasciare il campo per una distorsione alla caviglia ed è stato sostituito da Soli. Il regista emiliano è entrato subito nel match ed ha guidato i cremaschi verso il 2-1. Il quarto parziale è iniziato con in campo lo stesso Soli ed al primo time-out tecnico i locali erano avanti di tre. I ragazzi di Luca Monti hanno immediatamente reagito ed al secondo stop obbligato si sono trovati avanti di due (14-16). Da questo momento la Premier è riuscita a tenere in mano il match e a conquistare altri importantissimi tre punti.
Domani al rientro a Crema sono previsti esami più accurati alla caviglia di Saitta, dopidichè si stabiliranno i tempi di recupero.

Ecco gli scores dei blues:
SAITTA 5; JANCSZAK 22; JANKOVIC 8; MARTINO 16; CANZANELLA 8; EGESTE 3; ELIA 7; SOLI 1; HELD; NE: AIELLO, CROSATTI.