Dopo il netto successo ai danni del Fiorese Bassano, il Modugno-Noicattaro Volley impatta un’altra squadra che occupa le prime posizioni in classifica del campionato di serie A2 TIM. Il turno infrasettimanale di domani (8° del girone di andata) vede la squadra pugliese impegnata in Abruzzo con la Framasil Cucine Pineto.
I biancazzurri di mister Mastrangelo con il successo di due giorni fa hanno finalmente rotto il tabù del PalaPertini, dove non avevano ancora vinto in campionato. Durante e compagni hanno dimostrato un più che buono stato di forma e una grande determinazione, sconfiggendo in tre set il quotato Bassano. Ai ragazzi di Mastrangelo tocca ora dare continuità alla bella prestazione di domenica per rimpinguare il bottino dei punti.
Il ruolino di marcia del Modugno-Noicattaro nelle partite esterne parla di 4 incontri giocati, 1 vittoria e 3 sconfitte, 4 punti conquistati, la metà di quelli attualmente in classifica.
Il Pineto, invece, ha raccolto 10 dei suoi 14 punti lontano dal PalaVolley S.Maria. In casa, la squadra abruzzese, ha raggranellato 4 punti in tre partite (2 sconfitte ed 1 vittoria).
Miglior realizzatore degli abruzzesi è l’opposto Bergamo con 113 punti. Meglio di lui ha fatto, però, il pari ruolo pugliese Gianluca Nuzzo, che con 135 punti occupa il terzo posto nella classifica dei realizzatori.
A Pineto giocatori e dirigenti del Modugno Volley – che insieme con l’Atletico Noicattaro ha dato vita quest’anno al sodalizio Modugno-Noicattaro Volley – troveranno Angel Beltran, il centrale cubano che lo scorso anno ha militato nella squadra del presidente Paolillo.
“E’ un campo difficilissimo – dice il tecnico del Modugno-Noicattaro Vincenzo Mastrangelo -, che conosco bene perché lo scorso anno con il Gioia del Colle lì ho giocato due incontri. Arriviamo in un momento in cui loro stanno giocando un’ottima pallavolo ed hanno fame di punti in casa. Da parte nostra siamo pronti a sostenere la battaglia perché anche noi veniamo da un buon periodo e finalmente iniziamo a raccogliere i frutti del lavoro fatto fino ad ora”.

La radiocronaca dell’incontro sarà garantita dall’emittente Radio Bari Città Futura Fm 101.00. Gli incontri potranno essere ascoltati anche su internet con un collegamento in streaming audio all’indirizzo internet: www.shoutcast.com/directory/?=radio%20bari oppure accedendo dal sito www.laltraradio.it.

La partita sarà trasmessa dalla emittente televisiva TeleBari alle 23,15 di sabato 4 novembre.

Domenica 1 novembre – ore 18 PalaVolley S.Maria Pineto (TE)
Framasil Cucine Pineto vs Modugno-Noicattaro Volley
Arbitri: Frapiccini di Falconara (AN) e Bartoloni di Treia (MC).

Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley
3395415172