Nella giornata odierna, martedì 31 ottobre 2006, l’atleta del Cimone Volley Andrea Giani è stato sottoposto ad esame artroscopico al ginocchio sinistro dal Dottor Alberto Montorsi presso la Casa di Cura Fogliani a Modena. L’indagine ha confermato i dati forniti dalla recente risonanza magnetica rilevando la presenza di una marcata sofferenza cartilaginea femorale e tibiale. E’ stata eseguita una pulizia dell’articolazione.
Si prevede un periodo di cura e riabilitazione lungo.
Lo staff medico del Cimone Volley
PRESENTATO IL “PROGETTO GIOVANI PER LA SERIE A”
Pallavolo Modena guarda all’oggi ed al domani ponendo la massima attenzione ed importanti investimenti sui giovani.
Un obiettivo espresso non solo a parole, ma anche nei fatti.
E così al fianco dello straordinario lavoro del settore giovanile di Scuola di Pallavolo Anderlini Cimone Volley, da questa stagione è partito un nuovo interessante progetto sotto la guida del Responsabile Andrea Nannini: Progetto giovani per la Serie A “Corso di Specializzazione tecnica”.
Si tratta di un programma di specializzazione tecnica e fisica riguardante i giocatori nati tra il 1986 ed il 1991 con le migliori prospettive.
Un progetto che tende al miglioramento delle risorse tecniche e fisiche individuali dei ragazzi (modenesi e non, italiani e non) che hanno mostrato volontà, predisposizione e determinazione nel voler provare a raggiungere traguardi ambiziosi.
Il programma, iniziato già dallo scorso settembre, prevede 3 allenamenti specifici alla mattina al PalaPanini, che si vanno ad aggiungere a quelli che normalmente i ragazzi svolgono nelle rispettive squadre al pomeriggio.
E dopo alcuni mesi di allenamento, il progetto prevede anche la partecipazione a stage su invito in Polonia, Bulgaria, Russia e Francia per confrontarsi con le altre “scuole” pallavolistiche europee.
La guida tecnica del progetto è affidata ad Assen Galabinov, con la supervisione e collaborazione tecnica del Prof. Andrea Tomasini (Vice Allenatore Cimone Volley). Un lavoro analitico, profondo per la crescita tecnica e fisica dei ragazzi. Un’opportunità importante per gli atleti in una fase del loro percorso sportivo nella quale la tecnica diventa una “pietra angolare” nello sviluppo del giocatore.
Oggi il gruppo è formato da 10 giovani provenienti da Italia, Bulgaria e Cile, ma tale numero è destinato ad aumentare nel prossimo futuro. La durata del progetto è triennale. I ragazzi sono a disposizione della prima squadra e spesso partecipano agli allenamenti anche del Cimone Volley.
– Responsabile del Progetto: Andrea Nannini
– Allenatore: Professor Assen Andreew Galabinov.
Nato a Sofia il 13/07/1959. Professore di Educazione Fisica, Galabinov è stato giocatore professionista girando in vari club europei (Portogallo, Israele, Belgio, Italia) e giocando per la Nazionale bulgara con la quale ha partecipato ad Olimpiadi, Mondiali ed Europei. Terminata la carriera di atleta, Galabinov è diventato allenatore nei club (Germania e Cipro) e poi della Nazionale Bulgara.
– Supervisore Tecnico: Professor Andrea Tomasini
GLI ATLETI DEL PROGETTO GIOVANI PER LA SERIE A:
· Davis Krumis (Italia). Nato il 28/06/90 . Ruolo: Alzatore. Altezza: 198 cm. Squadra di appartenenza: Scuola di Pallavolo Anderlini
· Matteo Bertoli (Italia). Nato il 28/07/88. Ruolo: Schiacciatore. Altezza: 196 cm. Squadra di appartenenza: Scuola di Pallavolo Anderlini
· Jordan Galabinov (Bulgaria). Nato il 01/07/90. Ruolo: Schiacciatore. Altezza: 198 cm. Squadra di appartenenza: Scuola di Pallavolo Anderlini
· Giancarlo Rau (Cile) 27/05/88 Ruolo: centrale. Altezza: 196 cm. Squadra di appartenenza: Scuola di Pallavolo Anderlini
· Marco Nicolini (’86) Ruolo: Alzatore
· Alberto Bigarelli (’90) Ruolo: Schiacciatore
· Alberto Bellei (‘86) Ruolo: Alzatore
· Daniele Vellani (’86) Ruolo: Libero
· Antonio Ranucci (’89) Ruolo: Centrale
· Riccardo Pinelli (’90) Ruolo: Alzatore