La Tiscali Cagliari vince al tie break contro il Corigliano di Giuliani e guadagna così altri due punti che la portano a quota otto. Una partita durata più di due ore, combattuta ed equilibrata. Il primo set viene vinto dai padroni di casa per 25 a 23. I rossoblu scendono in campo grintosi, con il capitano Batez pronto a dare i consigli giusti. Non nascondono da subito la voglia di vincere, supportati da più di mille spettatori rimangono sempre in vantaggio. Nel secondo parziale però qualcosa va storto. Sul 3-7 il coach Santilli chiede il tempo, ma il primo time out tecnico finisce a favore dei calabresi, 4-8, e così pure il secondo 12-16. Sul 13-18 esce Scilì ed entra Cristiano, ma la sinfonia non migliora. La Tiscali rimane a 17. Nel terzo set Santilli è costretto a fare due cambi. Sul 15-13 entra Ardu al posto di Peric. La mossa sembra azzeccata, la Tiscali guadagna tre lunghezze 19-16. Rientra Peric, ma il Corigliano reagisce ed accorcia le distanza: 23-23; 24-24; 27-27. A questo punto entra Burbello al posto del capitano Batez, la caviglia crea ancora qualche problema all’opposto serbo. La Tiscali riesce a portarsi in vantaggio 28-27 finché un fantastico muro di Postiglioni regala il terzo set a Batez e compagni. I calabresi non si arrendono e tentano il tutto per tutto nel quarto set, vincendo per 22 a 25. Trascinati da un Kovacevic inarrestabile, 29 punti solo per lui e da un Maric in grande forma, 26 punti conquistati. Al tie break la formazione di casa non lascia spazio agli avversari, che si arrendono a 13. Grande prestazione di Sevillano che schiaccia con forza riuscendo a conquistare 21 punti. L’intesa tra i compagni migliora sempre di più, sintomo che la squadra sta crescendo. “Peccato per il quarto set –commenta il giovane Burbello- potevamo chiudere la partita e guadagnare tre punti, ma va bene anche così. Il morale è alle stelle e con un sorriso in più affronteremo la prossima sfida”. Ora per Batez e compagni un’altra trasferta impegnativa. Mercoledì si gioca a Spoleto, reduce da un vittoria contro Milano per tre a uno. Tra le fila avversarie un ex della Tiscali Moreno Perez, schiacciatore che ha dato tanto alla società cagliaritana. Protagonista indiscusso della storica promozione in serie A1.
Tabellini:
Tiscali Cagliari: Batez 12, Sevillano 21, Barbareschi 21, Peric 7, Scilì 6, Mascia (L), Postiglioni 4, Burbello 5, Ardu, Cristiano, Fadda, Francesconi n.e.
All.: Santilli
Famigliulo Corigliano: Corvetta 4, Kovacevic 29, Maric 26, Tomasello 4, Baldaccini 16, Parodi 3, Giovi (L), De Marchi 5, Domizioli, Karipidis 1, De Cecco n.e, Parusso n.e.
All.: Giuliani
Parziali set: 25-23 in 25’;17-25 in 24’;29-27 in 34’;22-25 in 26’;15-13 in 20’.
Elisabetta Floris
Addetto Stampa Tiscali Cagliari
(elifloris@email.it)