Grande vittoria e bella prestazione della Monini Marconi sul difficile campo della quotata Sparkling Milano. 1-3 il risultato finale al termine di oltre due ore di gioco che hanno visto i ragazzi spoletini passare in vantaggio, essere ripresi e poi conquistare la vittoria.
Primo set vissuto sul filo dell’equilibrio: le due squadre si presentano appaiate al primo ed al secondo time-out tecnico. E’ solo il finale di set che sancisce il vantaggio della formazione allenata dal tecnico Tardioli (25-27).
Anche il secondo set inizia punto a punto, ma ben presto, l’equilibrio iniziale viene rotto da una serie di buone azioni della formazione milanese che allunga fino ad un vantaggio massimo di 7 punti che manterrà fino alla fine del parziale (25-18).
Terzo e quarto set in fotocopia: la Monini gioca bene e Milano non molla. Paolucci e Salgado (15 punti finali per lui) sono imprendibili nel gioco veloce e le bande Perez e Medenis mettono a terra palloni pesanti dando ragione al proprio palleggiatore che li sfrutta costantemente (ricordiamo che Chocholak ha disputato la partita in non perfette condizioni fisiche).
Dal canto suo, l’opposto slovacco, si è fatto trovare sempre pronto quando chiamato in causa. I finali di set, poi, hanno visto l’ingresso di Corsetti per dar man forte in ricezione e difesa, ed è proprio in quest’ultimo fondamentale che l’atleta spoletino ha dato il meglio di se, recuperando un paio di palloni importantissimi e permettendo al resto della squadra di acciuffare la vittoria sul finale dei set.
Ed ora tutti al Pala Rota, Mercoledì 1 Novembre alle ore 18.00 contro la formazione isolana di Cagliari, anch’essa a quota 8 punti e vogliosa di rimanere in una zona di classifica che vuol dire “salvezza”.