Per la settima giornata del Campionato di Pallavolo Maschile Serie A2 TIM la SEC Isernia Volley, reduce da tre sconfitte consecutive, affronta tra le mura amiche – domani (fischio di inizio alle 18.00) – la Framasil Cucine Pineto.

Dopo Bassano, S. Croce e Crema per gli uomini di Pino Lorizio c’è un’altra gara proibitiva. I cugini del Pineto viaggiano con il vento in poppa (11 punti in classifica), spinti dalla diagonale verdeoro Ronaldo-Bergamo, ai quali si affianca l’altro carioca, lo schiacciatore Zagonel. A centro coach Fracascia può scegliere tra tre atleti di esperienza: Sborgia, Russo e il cubano, con passaporto italiano, Angel Beltran.

Le premesse potrebbero apparire disarmanti, ma per la sfida di domani la SEC Isernia potrà contare su tre importanti elementi. Primo. Dopo una settimana di peregrinazioni in giro per l’Italia, finalmente i biancoazzurri si sono potuti allenare con costanza, fattore imprescindibile per non accusare stanchezza in partita. Secondo. Nella gara contro la compagine trainata da Lele Fracascia potranno contare sull’apporto del caloroso pubblico di casa; come al solito, la partita con gli abruzzesi del presidente D’Orazio è molto sentita da entrambe le tifoserie; al PalaFraraccio è previsto il pienone, un pulman di tifosi arriverà anche dalla cittadina adriatica e per questa ragione già da oggi parte la prevendita (presso la Profumeria Pina), mentre domani mattina il botteghino sarà aperto dalle ore 10.30. Terzo. I pentri sono desiderosi di riscattare gli ultimi risultati, in particolare, è grande la voglia di dimenticare il terzo set di Crema e le fasi conclusive dei primi due.
Martedì sul tema, la squadra si è confrontata per analizzare gli errori commessi, da un punto di vista tecnico, ma soprattutto per individuare i fattori che portano agli – ormai noti – improvvisi black out.

Una delle pecche è certamente la mancanza di esperienza di qualche elemento del gruppo, per questa ragione il coach castellanese ha cercato non solo di fornire un quadro più che mai dettagliato dei prossimi avversari, ma soprattutto di infondere sicurezza ai suoi. In campo, invece, sarà onere dei più esperti – in primis, Costantini ed Argilagos, i più costanti in questa prima parte di stagione – prendere per mano i compagni e guidare la SEC alla vittoria.

Il compito della SEC Isernia non è facile, ma il tecnico pugliese è fiducioso: “Sarà un match difficile, loro sono una squadra ben organizzata e, rispetto a noi, possono contare su una maggiore tranquillità, tuttavia, credo che domani faremo un’ottima gara, ne sono convinto!”

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it