A LEZIONE DI VOLLEY CON VERGNAGHI E PETRELLI, 100% DI ENTUSIASMO IN CAMPO!

Prosegue il percorso di formazione al volley nelle scuole della Granda, il progetto che Piemonte Volley porta avanti da parecchi anni per avvicinare i giovani alla pallavolo.
Giovedì 26 ottobre, come da programma, lo staff guidato da Liano Petrelli ha fatto visita all’Istituto Comprensivo Cervasca (Cn) per una lezione dedicata alle classi prime, lo scorso settembre erano stati coinvolti gli studenti delle classi seconde e terze.
Con questa giornata si inaugura il format che prevedere la partecipazione di un giocatore della Bre Banca Lannutti Serie A1, quest’anno ci ha pensato il libero Daniele Vergnaghi a rompere il ghiaccio con gli studenti delle sezioni 1^ A, B, C : un’attentissima platea di 63 alunni coordinati dal Prof. Perotti Beppe e dalla Preside Prof.sa Maria Bramardi.
L’entusiasmo dei partecipanti ha contagiato anche Daniele Vergnaghi “questa esperienza mi è piaciuta molto. –dice il giocatore- Sono stato colpito positivamente dal fatto che alla domanda chi pratica sport? tutti abbiano alzato la mano. I miei ricordi della prima media sono molto diversi, le cose sono cambiate e mi ha sorpreso questa grande predisposizione allo sport, verso cui ho riscontrato una maggior apertura, oggi questo è un mondo molto più valorizzato. E’ stato bello vedere come anche i ragazzi giovanissimi si impegnino, fanno già qualche buon palleggio e tutti cerchino di schiacciare, credo che alla base di tutto questo ci sia un ottimo lavoro degli insegnanti.”
Il calendario dei prossimi impegni di Petrelli & C nelle scuole è molto fitto, mercoledì 8 novembre sarà la volta degli studenti di Sant’Albano Stura, a cui seguiranno le visite in altre scuole della provincia come Perveragno, Cuneo, Chiusa Pesio, Dogliani, Farigliano e Saluzzo e molte altre ancora in via di definizione.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa