Se a Natale manca davvero poco, manca ancora meno al termine del girone di andata. Un match decisivo, quello di domenica, per i ragazzi della Bluvolley che saranno impegnati a Padova.”Sarà una partita importantissima sotto molti punti di vista – commenta il Direttore Tecnico Angiolino Frigoni – e soprattutto dal punto di vista del risultato”. Verona, con 19 punti, che si trova al sesto posto in classifica appena dopo Piacenza (21 punti), mentre Padova, che è uscita sconfitta dagli ultimi due match, è nona con 14 punti. “siamo in una situazione particolare – aggiunge Frigoni – l’ultima partiranno ci ha di certo aiutato risolvere i nostri problemi”. Statistiche alla mano, BluVolley che appare, rispetto alle prime della classe, poco incisiva al servizio con soli 52 ace rispetto ai 92 di Modena, agli 80 di Perugia e ai 79 di Civitanova. Individualmente, bene Uros Kovacevic che comanda la classifica schiacciatori con la migliore percentuale di positività in attacco (57,6%). Altri dati, poi, che vedono Verona in calo nella percentuale di positività in ricezione, manetendno però una buona percentuale a muro. BluVolley che, con 107 punti realizzati a muro, si posizione al quarto posto in classifica dopo Perugia (117), Ravenna (116) e Trento (108). 

ALLE 18.40 TORNA SU TELENUOVO L’APPUNTAMENTO CON “THE WALL”, OSPITE IN STUDIO IL DIRETTORE GENERALE BLUVOLLEY STEFANO BIANCHINI
Torna anche questa settimana, alle ore 18.40, l’appuntamento con “The Wall”, il programma di Telenuovo interamente dedicato al mondo BluVolley. Ospite in studio, intervistato dal giornalista sportivo Alessandro Betteghella, il Direttore Generale BluVolley Stefano Bianchini. Una chiacchierata per parlare del periodo della squadra, della scorsa partita casalinga e del prossimo importante impegno di domenica a Padova.  

INAUGURATA E PRESENTATA IERI SERA LA NUOVA VIP LOUNGE HOSPITALITY DELL’AGSM FORUM
E’ stata presentata ieri sera la nuova sala Vip Lounge Hospitality dell’Agsm Forum. Lo spazio, attrezzato e dotato di tecnologie che lo rendono una sala polifunzionale, potrà ora ospitare conferenze, presentazioni e momenti istituzionali dedicati allo sport. L’intervento si inserisce nei lavori di riqualificazione del Palazzetto effettuati la scorsa estate, durante la pausa delle attività sportive delle società concessionarie, e resi possibili grazie ad un investimento di 750 mila euro, finanziato per 550 mila euro dal Comune e per 200 mila euro da Agsm. Soddisfatto il Presidente BluVolley Verona Stefano Magrini: “Solo facendo le cose in sinergia e in unione si posso ottenere dei risultati importanti. E’ inutile pensare ai personalismi e a intraprendere soluzioni solitarie, stasera abbiamo dimostrato che lavorando insieme si possono fare cose importanti”. “Ringraziamo Agsm che si conferma ancora una volta l’azienda dei veronesi, dimostrando come una grande realtà pubblica possa aiutare concretamente la comunità – spiega il Sindaco Flavio Tosi – e le società sportive Blu Volley e Scaligera Basket per la fattiva e preziosa collaborazione nel definire le tempistiche di intervento, che ci hanno permesso di riqualificare in pochi mesi un impianto progettato più di trent’anni fa”. “La creazione di un’area appositamente studiata e arredata per ospitare eventi di diverso tipo – spiega l’assessore allo Sport Alberto Bozza – è l’ultimo tassello di una serie importante di lavori che siamo felici di aver sostenuto per riqualificare al meglio la casa comune dello sport. Il prossimo passo sarà quello di posare il nuovo parquet definitivo che andrà a sostituire quello provvisorio posizionato per far fronte ai danni causati dal nubifragio dello scorso luglio”. In sintesi, durante l’estate, sono stati effettuati da parte del Comune interventi per la sistemazione della copertura del tetto, sostituendo l’intera guaina e garantendone così l’impermeabilità, l’installazione di cupolini e parapetti per la sicurezza, la sostituzione dell’impianto audio e la riqualificazione della sala muscolazione. Agsm, subito dopo aver vinto il bando di sponsorizzazione, ha completato l’intervento sul tetto sistemando le quattro torri esterne, con copertura in lamiera a sandwich e posizionamento di cupolini in plexiglass. Ha provveduto, inoltre, a sostituire i vecchi tabelloni segnapunti con tabelloni nuovi, più moderni e funzionali, ad abbellire il palazzetto tinteggiando la zona tribune e la zona biglietteria.