Penultima giornata del girone di andata per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Per la nona giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile – girone Blu, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza farà visita alla Centrale del Latte McDonald’s Brescia. Prima battuta domenica 27 novembre alle ore 12.

 

Quella lombarda sarà una tappa fondamentale nel cammino della Materdomini: dopo la vittoria interna con Montecchio (la seconda stagionale) e dopo l’arrivo del palleggiatore classe 1994 Ugo Buzzelli (che in settimana ha sostituito Izzo nel roster gialloblù), l’obiettivo del club pugliese è quello di sbloccarsi anche in trasferta. Lontano dal PalaGrotte, infatti, finora la Mater ha raccolto tre sconfitte su tre gare giocate. A Brescia, contro la quarta forza del girone, invece, dovrà arrivare un segnale per l’inversione del trend negativo.

 

Sarà, come al solito, un derby dei giovani con Castellana che presenta nel roster ben 12 giocatori under 23 e Brescia che risponde con un organico molto ampio con 14 giocatori nati nel o dopo il 1994. Confronto che, nel suo storico dei precedenti, pende dalla parte dei lombardi con 3 successi nei confronti dei pugliesi che hanno vinto una sola volta.

 

Sarà a disposizione già da domenica l’ultimo arrivato Buzzelli, così come dovrebbe essere in netta via di miglioramento anche la situazione legata all’infermeria. Unico ex dell’incontro è Tartaglione, la scorsa stagione a Castellana, oggi a Brescia. Giornata particolare per Alessio Fiore che potrebbe tagliare i 2000 punti in carriera tra serie A1, serie A2, playoff e Coppa Italia: un traguardo a cui mancano solo 13 punti.

 

La gara sarà trasmessa, a partire dalle ore 12, in diretta streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel sul sito www.sportube.tv.

Ulteriori informazioni e notizie sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.