Anche Modugno-Noicattaro si inchina alla prima formazione pugliese del Campionato di A2 alla quale le telecamere di Sky portano evidentemente bene. L’anno scorso fu Gioia del Colle ad inchinarsi ai gialloblu castellanesi in diretta via satellite, quest’anno, di nuovo in occasione della prima diretta dedicata da SKY alla serie A2, con lo stesso risultato di tre set a zero ed alla luce di una prestazione maiuscola la Materdomini Volley. it ha surclassato la Mo-No Volley del tris d’ex Lamoise-Meriggioli-Nuzzo.
I ragazzi di coach D’Onghia bissano così l’esaltante successo infrasettimanale di Milano sfoderando una prova di gruppo di alti livelli e regalando al solito numeroso ed appassionato pubblico una vittoria che cancella la prestazione opaca della settimana precedente contro Pineto. E’ stata una partita in cui si sono denotati gli indubbi progressi sia dal punto di vista individuale che collettivo di una squadra che con pazienza sta plasmando al meglio le proprie grandi potenzialità. Una grandissima prova nei fondamentali di ricezione e difesa hanno consentito a Pascual (16 punti) e soci di contrattaccare in maniera devastante con Enrico Libraro (man of the match per Sky e miglior realizzatore insieme allo spagnolo con 16 punti) di nuovo protagonista di una partita eccellente. In progressiva e vistosa crescita anche Joel (11) le cui percentuali d’attacco lievitano partita dopo partita. Fondamentale l’ottima resa sia al servizio che, come detto, del reparto difensivo comandato da un Guglielmi preciso e puntuale con il palleggiatore Fabroni che ha potuto così gestire nel miglior modo possibile tutti i suoi attaccanti compreso i due centrali <bBarbone e Creus.
Raggiante il Presidente Michele Miccolis alla fine del match:”Una prova superba al cospetto del proprio pubblico, il quale attendeva una partita in cui la squadra si esprimesse secondo le sue reali potenzialità. Credo sia l’inizio di un percorso già tracciato con la campagna acquisti effettuata in estate e che deve portarci a svolgere un campionato di alto livello agonistico e di classifica. Per la splendida serata desidero ringraziare SKY per l’onore, spero ben ricambiato, cha ha voluto concederci per la diretta televisiva, ed inoltre un grazie va ancora al nostro meraviglioso pubblico presente in massa come sempre e soprattutto i nostri tifosi organizzati, in breve Ultras, i quali hanno nuovamente dato prova di maturità comportandosi da “Ultras Liberi” secondo i canoni di quella LIBERTA’ NEL RISPETTO DELGI ALTRI.
Come sempre, faccio a loro i miei complimenti sinceri, gli stessi che sono stati fatti dai commentatori Sky, Stefano Locatelli e Fabio Vullo, dall’Amministratore Delegato di Legavolley Massimo Righi, da tutto lo staff di Sky e da tutti coloro che amano davvero la pallavolo. Il resto E’ TUTTA INVIDIA”.

Dopo due giorni di meritato riposo la rosa gialloblu si ritroverà in palestra domani, martedì, per preparare la delicata gara di domenica prossima a Loreto nella quale potrebbe esserci il ritorno in panchina di Luca Lo Re, un’altra freccia a disposizione dell’arco di Giovanni D’Onghia per far diventare davvero grande la sua squadra.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto di Pino Pote, Enrico Libraro uomo partita SKY nel derby