La Salento d’amare Taviano rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria esterna della stagione, ma sul risultato finale pesa come un macigno il doppio infortuno capitato a Belardi e Tomassetti. L’ex centrale di Vibo Valentia a metà del primo set si è fatto male alla caviglia, mentre Tomassetti nel secondo parziale, ha subito un forte acciacco al quadricipite.
Fuori causa i due centrali titolari, Roberto Masciarelli ha cambiato gioco forza le carte in tavola, schierando al posto dei due infortunati Lorenzi, terzo centrale, ed il palleggiatore Passaro (nel primo set) e Dante, (dal secondo) , dirottando sulla banda l’esordiente Carafa. Anche l’opposto Liefke nel corso della partita ha fatto posto a Zanette, per cui la formazione anti Spoleto studiata a tavolino dal tecnico marchigiano è saltata compromettendo tutto il lavoro di una settimana.
La Monini Spoleto, dal suo canto, ha approfittato dello sbandamento iniziale dei salentini e sospinta dalle giocate dell’ex di turno Adriano Paolucci, si è aggiudicato il primo ed il secondo set (25-21 e 25-16 i parziali nei due giochi). Nel terzo gioco invece la Salento d’amare ha provato a riordinare le proprie idee, cercando di reagire, in una giornata sfortunata e particolare, per riacciuffare gli umbri in corsa solitaria verso il traguardo. I salentini sono stati più volte sul punto di accorciare le distanze nel computo dei set per poter rientrare in partita, invece dopo una lunga maratona a prova di coronarie durata 37 minuti, la Monini vincendo anche il terzo set ha raggiunto il punto che ha sancito il primo 0-3 accusato quest’anno dalla compagine salentina. Una sconfitta amara che lascia lo strascico dei due infortuni occorsi ai centrali Belardi e Tomassetti e che già da domani mattina saranno attentamente valutati dallo staff medico dei salentini.
MONINI SPOLETO – SALENTO D’AMARE TAVIANO 3-0
Parziali: 25-21, 25-16, 30-28.
Durata set: 28′, 25′, 37′ per un totale di 90′.
Note: be: Spoleto 10 – Taviano 2; ace: Spoleto 8 – Taviano 3.
Arbitri: Vannucci-Zingoni.
MONINI SPOLETO – Perez 12, Corsetti 0, Degli Esposti ne, Pagotto (L), Galdi ne, Paolucci 4, Chocholak 21, Romani ne, Salgado 5, Gemmi 0, Medenis 7, Moretti 9. Allenatore: Tardioli.
SALENTO D’AMARE TAVIANO – Liefke 11, Tomassetti 2, De Giorgi 3, Passaro 0, Carafa 0, Lorenzi 4, Zanette 2, De Pandis (L), Belardi 1, Ereu 12, Dante 2. Allenatore: Masciarelli.
UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it