La Volley Corigliano vice capolista del campionato di Serie A2 TIM torna di scena domani sera alle ore 18:00 sul parquet amico del Pala Corigliano. Avversario di turno la Esse-Ti Carilo Loreto, ex squadra proprio del coach rossonero Alberto Giuliani, che a Loreto ha allenato negli ultimi 5 anni raccogliendo risultati prestigiosi. Facendo un passo indietro e tornando alla gara vinta mercoledì a Noicattaro, Giuliani ha dichiarato: «Vittoria sofferta ma meritata. In qualche momento siamo stati nervosi, è vero, ma quel che conta è che siamo stati bravi e lucidi nei momenti clou. Non sarà facile per nessuno fare punti fuori casa in questa A2 così equilibrata». Per quanto riguarda domani sera, l’allenatore coriglianese si è detto consapevole dell’ottimo momento di forma attraversato dalla squadra di coach Moretti, che ha nello schiacciatore brasiliano Leo Rodrigues il classico “uomo in più”, senza dimenticare atleti freschi come Peda ed esperti Tomalino. «Noi dobbiamo stringere i denti per sopperire alla stanchezza e a qualche lieve infortunio -ha concluso il coach- ma sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo come al solito».
Per quanto riguarda la Volley Corigliano, dovrebbe andare lo stesso starting-six di Noicattaro, salvo cambiamenti dell’ultima ora che potrebbero essere dettati da differenti valutazioni del tecnico nell’allenamento-rifinitura di domani mattina.
La gara sarà arbitrata dai fiorentini De Caroli e Modi, con la solita diretta assicurata da Cometa Radio e dal suo speaker Cristian Fiorentino in tutta la provincia di Cosenza. Da segnalare, inoltre, che il serbo Goran Maric è stato convocato per la prossima All Star del volley che si terrà il 5 novembre a Montichiari.
[Nella foto: coach Alberto Giuliani]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it