Il capitano gialloblù Daniel Howard è stato convocato dall’Australia per il Mondiale del Giappone, che avrà inizio il prossimo 25 novembre. Il centrale australiano vanta oltre 200 presenze con la maglia della Nazionale e ora è pronto per un’altra importante esperienza. Howard non ha ancora disputato nessuna partita con la Marmi Lanza, in questo campionato, a causa di un infortunio muscolare, ora a pochi giorni dalla partenza con la nazionale commenta così: “Parto per l’Australia questa domenica, anche là continuerò con la riabilitazione e se tutto andrà bene potrò giocare le gare dei Mondiali. Giocare con la Nazionale Australiana è importante, ma dal punto di vista fisico non rischierò la mia condizione. Sarò a disposizione della mia squadra – sottolinea Howard – è un gruppo giovane e il girone che ci attende è molto difficile. Sfideremo Brasile, Cuba, Francia, Grecia e Germania, speriamo di conquistare almeno due vittorie nell’obiettivo di passare il primo turno”.
Il capitano gialloblù, poi, continua: “Sto bene e non ho dolore, anche la riabilitazione procede nel migliore dei modi. Sarò in campo con la Marmi Lanza di sicuro al rientro dalla sosta per questi Mondiali”.
Howard spiega come ha vissuto da bordo campo le sette sconfitte della Marmi Lanza Verona: “Il campionato della Marmi Lanza l’ho visto da fuori, è brutto quando devi guardare la tua squadra e non puoi giocare, se poi il momento è così difficile è ancora peggio. Non credo che la posizione attuale di Verona possa essere determinata solo dalla mia assenza o da quella successiva di Biribanti ma adesso c’è il tempo per recuperare”.
Howard, che in questa sosta non seguirà gli allenamenti con la Marmi Lanza, sottolinea però l’importanza di questo momento per tutti i gialloblù: “Spero che la sosta serva per capire cosa realmente non va, così torneremo presto a riscattarci sul campo. Bisogna incominciare a vincere e a fare punti; ci sono squadre che hanno un livello tecnico non superiore al nostro. Lo stop di due mesi ci aiuterà a trovare una migliore condizione fisica e a lavorare sempre meglio”.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643