Si respira già aria di derby. Sabato nell’anticipo del campionato di serie A2 TIM si affrontano Modugno-Noicattaro e Materdomini Volley.it Castellana Grotte. La squadra di Mastrangelo è reduce da una striscia positiva di cinque punti, tanti quanti ne ha al momento in classifica, maturati con due sconfitte al tie-break (Cavriago e Corigliano) ed una vittoria (Bergamo). Il Castellana ha vinto due degli ultimi tre incontri (Taviano e Milano, sconfitta dal Pineto) e veleggia a metà classifica con 9 punti. Sabato sarà anche il giorno degli ex Nuzzo, Meriggiòli e Lamoise, che lo scorso anno hanno militato nel Castellana e che in questa stagione sono tre pedine insostituibili nello scacchiere messo a punto da Mastrangelo.
“E’ sempre un onore giocare contro la mia ex squadra”, dice Olivier Lamoise, centrale del Modugno-Noicattaro. “A Castellana mi sono trovato benissimo lo scorso anno. Oggi sono contento di militare col Modugno-Noicattaro anche perché ho ritrovato i miei amici Nuzzo e Meriggioli, con me lo scorso anno a Castellana”.
“Sarà una partita speciale”, prosegue il gigante francese (205 cm), riferendosi all’incontro di domani – perché il Castellana è una squadra molto forte, piena di bravi atleti. Hanno un’ottima diagonale palleggiatore-opposto, sono bravi in ricezione e hanno due atleti esperti e tecnici come Pascual e Joel, abituati a gestire situazioni di stress e a rimanere lucidi, e poi c’è il giovane Libraro, che è bravo”.
“Rispetto allo scorso anno – continua Lamoise – non sono rimasti in tanti, però lì ho lasciato amici come Libraro, Lo Re e De Mori con cui ho diviso bei momenti”.Ciò non influenzerà la prestazione del francese: “Giocherò con la motivazione e la grinta di sempre”, assicura.
Sul cammino del Modugno-Noicattaro in questo primo scorcio di campionato Lamoise dichiara:
“L’inizio del campionato è stato delicato per noi. Sono contento delle nostre ultime prestazioni”. Col Corigliano, che mercoledì scorso ha sconfitto al tie-break il Modugno-Noicattaro: “Abbiamo giocato benissimo; è stata la partita migliore dall’inizio del campionato. Noi siamo in un buono stato di forma, possiamo competere con tutti e potremo creare problemi al Castellana”.
L’incontro sarà trasmesso alle ore 18,15 in diretta su SKY Sport 2
La radiocronaca dell’incontro sarà garantita dall’emittente Radio Bari Città Futura Fm 101.00. Gli incontri potranno essere ascoltati anche su internet con un collegamento in streaming audio all’indirizzo internet: www.shoutcast.com/directory/?=radio%20bari oppure accedendo dal sito www.laltraradio.it.
Sabato 21 ottobre ore 18,15 Palazzetto Dello Sport – Zona 167 Castellana Grotte (BA)
Materdomini Volley.it Castellana vs Modugno-Noicattaro Volley
Arbitri: Bertogna Katia e Savino Nicola Roberto
Bogdan Olteanu, schiacciatore del Modugno-Noicattaro Volley, è stato convocato per 16° TIM All Star Volley 2006 che si svolgerà domenica 5 novembre a Montichiari.
Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley
3395415172