La partita di mercoledì sera ha davvero lasciato il segno negli animi degli atleti giallo-neri, inermi e succubi di una formazione (Abasan Bari) che senza strafare ha saputo mettere in crisi i casalinghi sia sul piano tecnico che su quello caratteriale. Unico alibi la forma fisica dei giallo-neri, piuttosto instabile.
E’ stata davvero una brutta sconfitta per tutti: per gli atleti, protagonisti di un dramma in tre atti tanto veloce (1h e 18min) da lasciare senza parole, per la società, costretta a subire una brutta batosta proprio il giorno che SKY Sport era presente con le sue telecamere, e per il pubblico presente, spettatore di un match senza spettacolo alcuno.
Inutile ricercare una causa scatenante visto che niente ha funzionato; inutile anche accanirsi con i singoli perchè questa volta è stata tutta la squadra a cadere e farsi male; molto più utile sarebbe invece digestire velocemente la batosta e pensare subito al futuro. I tifosi ricordano ancora le splendide prestazioni delle partite con Modugno e Taviano e basterebbe resuscitare quello spirito di tenacia per potersi rifare. Domenica ci sarà Bergamo in trasferta; sarebbe meglio non dire niente, ma noi ci proviamo: la formazione lombarda è alla portata dell’Edilesse, inoltre il loro miglior giocatore, Yoko, si è infortunato la scorsa settimana e anche se rientrasse non sarebbe certo pericoloso come prima. Quindi ci si aspetta qualcosa da Cavriago, magari non una vittoria schiacciante, ma certamente un grosso cambiamento nell’atteggiamento.
Ufficio stampa Cavriago