Vestiranno la maglia della nazionale tedesca e rappresenteranno l’Antonveneta Padova nei prossimi mondiali di Giappone. Bjorn Andrae, Robert Kromm e Christian Pampel stanno effettuando gli ultimi allenamenti assieme ai compagni di squadra dell’Antonveneta e nel week end partiranno per la Germania dove si aggregheranno al gruppo della nazionale.
“Abbiamo ottenuto il permesso dalla federazione tedesca di poterci allenare tutti assieme anche per questa settimana
– fa sapere coach Schiavon -. Ogni singolo allenamento per noi è importantissimo visto che cinque giocatori su dodici sono arrivati da poco più di un mese. Ora i tedeschi ritornano a casa per poi volare ai mondiali: credo che potranno fare bene perché la Germania quest’anno ha una squadra interessante.”
E ciò che si augura coach Schiavon è che il terzetto tedesco rimanga più a lungo possibile nel paese del sol levante: “Sembra un controsenso perché più avanti andranno e più tardi torneranno a Padova – aggiunge il tecnico bianconero -, ma fare bene ai mondiali porta sempre grande soddisfazione sia sotto il profilo umano che professionale. Con un bel piazzamento mondiale tornerebbero sicuramente motivatissimi per la ripresa del campionato.”
Oltre ai tedeschi ci sarà in Giappone anche Federico Cian, lo scout della formazione bianconera, al seguito della comitiva nazionale italiana. Anche per lui una nuova esperienza mondiale.
Nella foto: Kromm, Pampel ed Andrae controllano una ricezione di Garghella

www.semprevolley.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova