Dopo la sconfitta di ieri contro Bergamo, resta sulla punta della lingua un po’ di amarezza per una remuntada che è rimasta incompiuta. Dallo 0-2 al 2-2 fino a perdere ai vantaggi, per un soffio, tie-break e match. Ma il Volley Tricolore non vuole abbattersi e vuole ripartire dalla bellissima reazione di cuore e carattere. 
Dello stesso avviso è coach James Costi: “La squadra ha avuto una buona reazione e abbiamo cominciato a giocare come sappiamo fare. Però nel tie-break abbiamo commesso degli errori che potevamo evitare e dobbiamo lavorare su questi aspetti. Sono amareggiato. Non tanto per il risultato, perché per come si era messa poteva sembrare qualcosa di miracoloso vincerla, ma per il quinto set che potevamo giocarlo meglio. Ma gli errori si pagano e non parlo di numeri. Ci sono alcuni aspetti che non si vedono nei tabellini, ma che poi determinano i risultati. Però dobbiamo ripartire dalla prova di carattere che abbiamo dimostrato dal terzo set in poi. I ragazzi ci hanno creduto e la partita l’abbiamo messa in dubbio recuperando un quarto set che sembrava ormai andato. Abbiamo fatto un punto in classifica che non guasta, ma da domani cominciamo a pensare subito a Castellana Grotte”.
 
Il centrale Marco Norbedo prova a scuotere i suoi: “Mi spiace non essere riusciti a guadagnare un punto in più. Abbiamo dato tutto con una bella rimonta. Personalmente sono contento di essere stato messo in campo in un momento difficile e con lo spirito di gruppo siamo riusciti a rialzarci. Bergamo è un’ottima squadra e bisogna rendere merito a loro. L’esordio al PalaBigi? Molto bello e grazie ai nostri tifosi. Ma ne vorremmo sempre di più e se riuscissero a riempire tutti gli spalti, qualche punto in più sono sicuro che lo guadagneremmo”.
 
Sta diventando sempre più leader il centrale Antonio Cargioli: “Peccato per la sconfitta, ma vedo una squadra molto carica. Dobbiamo farci i complimenti perché abbiamo messo un grande carattere recuperando due set. Poi anche un pizzico di sfortuna non ci ha permesso di portarci a casa la vittoria al tie-break. Ma siamo uniti e se continuiamo a lavorare così ci toglieremo qualche sfizio. Bergamo è una bella squadra e poi mi ha fatto piacere giocare contro Oreste Luppi con cui ho condiviso un anno assieme a Carpi, è stata una bella emozione affrontarlo per la prima volta in A2”.