Secondo test amichevole precampionato per la Kemas Lamipel che oggi pomeriggio affronta in trasferta il Volley Tricolore di Reggio Emilia, formazione militante nel girone blu.
I “Lupi”, come noto, sono inseriti in quello bianco ed entrambe le compagini puntano ad entrare nel novero delle prime cinque, onde poter partecipare successivamente, ai play-off promozione.
L’inizio della gara è stabilito per le ore 17,15 ma, con ogni probabilità si inizierà con un leggerissimo ritardo al PalaEnza di Sant´Ilario d’Enza, ormai sede consueta degli allenamenti congiunti, fra le mura amiche, per gli emiliani. I neobiancorossi Benaglia e Bonetti sono i due ex della gara che, secondo il vice allenatore reggiano Paolo Zambolin -“sarà un test duro perché i Lupi sono un’ottima squadra”.
Ambedue le formazioni sono entrate nella quinta settimana di preparazione e, dalla sponda del Volley Tricolore, annotano che “l’infermeria è vuota ed i giovani stanno rispondendo bene ai carichi, rivelandosi come spugne nell’apprendimento delle nozioni tecnico tattiche. I vittoriosi test con Bergamo e Montecchio Maggiore di A2 hanno fornito ottime indicazioni”.
Per la compagine allenata da James Costi, l’anno scorso alla guida del Campagnola Emilia in B1, si tratta della terza amichevole precampionato.
La Kemas Lamipel ha giocato soltanto con Perugia, sabato scorso in un PalaParenti esaurito in ogni ordine di posti, con duemila spettatori presenti. Ieri i conciari hanno lavorato regolarmente e, per oggi pomeriggio, non dovrebbero esserci defezioni per l’allenatore Bertini. Alla gara odierna assisterà il presidente biancorosso Sergio Balsotti, “desideroso di vedere i ragazzi all´opera contro una formazione di pari categoria”.
Capitan Elia ha così dichiarato al termine della gara con la Sir Safety Conad al PalaParenti: “L’impressione sul nostro conto è stata positiva. Abbiamo affrontato un Perugia molto forte che non ha certo bisogno di presentazioni visto l’organico a disposizione di Kovac. Noi abbiamo tenuto bene il campo in questo primo confronto stagionale e sono fiducioso perché possiamo soltanto crescere e migliorare; l’ossatura è giovane, con ottimi elementi. Io, Tamburo, Bertassoni e Bonetti possiamo guidare il gruppo giovane e conferire esperienza. C’è una grandissima qualità per la A2 e, con tanto lavoro nelle sedute di allenamento ed il supporto della “Fossa”, possiamo dare filo da torcere a chiunque”.
La gara di oggi pomeriggio col Reggio Emilia del camerunense Kody fornirà altre indicazioni sul conto della formazione conciaria.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce