“Terrecablate è stata la prima azienda a credere nel nostro progetto e noi ringraziamo per il sostegno che questa impresa continua a darci”. Così Guglielmo Ascheri, responsabile marketing & commerciale della Emma Villas Siena, ha parlato del rinnovo della partnership con Terrecablate Reti e Servizi. La collaborazione prosegue e anche a questo tema è stata dedicata la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella sede della società senese di servizi in viale Toselli.
“Questo rinnovo – ha proseguito Ascheri – è la conferma di quanto Terrecablate aveva già capito. Per noi è un piacere annunciare che questa partnership va avanti e sarà un onore portare il nome di questa azienda sulle nostre maglie in giro per l’Italia. Il sostegno delle aziende per noi è fondamentale, il nostro progetto si sostiene grazie alla partecipazione”.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto per il proseguimento della collaborazione che ci lega ad Emma Villas – ha dichiarato Marco Turillazzi, amministratore unico di Terrecablate Reti e Servizi -. La Emma Villas ha dimostrato di poter essere un punto di riferimento per lo sport senese, sano e aperto a tutte le famiglie in cui i valori della buona pratica sportiva si esaltano. Un messaggio che ci vede sicuramente in linea come filosofia aziendale e che abbiamo deciso di continuare a sostenere con convinzione anche per questa nuova stagione che siamo sicuri ci regalerà grande soddisfazione”.
“Terrecablate – ha aggiunto Simone Bartalini, direttore generale dell’azienda – conferma il suo percorso a fianco di Emma Villas, una società che incarna i valori territoriali della nostra missione di operatore locale al fianco dei propri clienti. Per prima Terrecablate ha creduto al progetto sportivo di Emma Villas e alla nascita di un vero e proprio movimento pallavolistico senese e insieme continueremo questo grande sogno”.
Nel calendario la Emma Villas Siena ha numerosi impegni. Domani, mercoledì 14 settembre, alle ore 18,45 ci sarà l’esordio della formazione biancoblu nel palazzetto dello sport senese, il PalaEstra, per l’amichevole contro la Monini Spoleto. Poi, sabato e domenica, la squadra sarà impegnata in un quadrangolare a Sora.
E poi martedì 20 settembre sarà la grande giornata del “Volley day”, quando al PalaEstra arriveranno i vice-campioni d’Italia della Sir Safety Perugia. Una grande occasione per vedere da vicino una delle squadre più forti d’Europa, nella quale militano Zaytsev, Birarelli e Buti che hanno con orgoglio, passione e grandi qualità indossato la casacca della Nazionale italiana alle recenti Olimpiadi a Rio de Janeiro, conquistando la medaglia d’argento. “Affronteremo una squadra che punta a vincere il campionato – ha detto coach Paolo Tofoli, allenatore della Emma Villas Siena –. Speriamo di avere un bel riscontro di pubblico e per noi sarà l’occasione per poter testare la nostra condizione di forma. In un impegno simile non puoi non avere motivazioni, quelle arrivano da sole quando giochi contro una squadra forte come Perugia. Questi impegni sono importanti per creare amalgama e affiatamento nella squadra”. “Questo – ha aggiunto Guglielmo Ascheri – sarà un regalo che la società vuole fare ai suoi tifosi e anche alle aziende che ci sono vicine. Sarà un momento importante per tutti e già ci sono centinaia di richieste per poter partecipare a questo evento. La giornata avrà un lungo pre-partita e già dalle 17,30 inizierà un open day dedicato ai più giovani che potranno scendere in campo e divertirsi prima della gara”.