Quattro test prima dell’avvio della Superlega. Per i bianconeri di coach Valerio Baldovin iniziano le ultime settimane di preparazione al campionato in vista della prima sfida che si disputerà domenica 2 ottobre 2016 alla Kioene Arena contro Bunge Ravenna (inizio gara ore 18.00).
Mercoledì 14 settembre, alle ore 16.30 alla Kioene Arena, i patavini affronteranno i cinesi del Shandong Volleyball, squadra che disputa il campionato di serie A nel proprio Paese. Il giorno successivo – giovedì 15 settembre alle ore 19.00 – Giannotti & C. saranno di scena al Palasport di Este (PD) contro la Gi Group Monza per un’amichevole di beneficenza dopo il terremoto che nelle scorse settimane ha colpito il centro Italia. L’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato verrà interamente devoluto all’Istituto comprensivo di Amatrice(RI)  per l’acquisto di materiali didattici e ludici al fine di fornire a bambini e ragazzi la possibilità di riprendere le attività di gioco unitamente allo studio.
Ma gli impegni non finiscono qui. Sabato 24 settembre la Kioene Padova tornerà a giocare alla Kioene Arena alle ore 17.00 contro la Calzedonia Verona. Infine l’ultimo test pre season si disputerà al PalaTrento alle ore 18.00 di giovedì 29 settembre per affrontare la Diatec Trentino di coach Angelo Lorenzetti.
4° POSTO PER L’UNDER 20 DI ZOPPELLARI. Con il punteggio di 3-1 a favore della Russia (23-25, 25-21, 25-17, 25-18), si è chiuso l’Europeo Under 20 del palleggiatore bianconero Francesco Zoppellari. Dopo la sconfitta in semifinale contro un’ottima Ucraina che si è imposta al tie break, per la compagine italiana si è conclusa l’avventura in questa manifestazione. La manifestazione è stata vinta dalla Polonia che ha sconfitto l’Ucraina per 3-1 nella finalissima. «Fino alle 22.30 di ieri sera – ha scritto coach Michele Totire sulla sua pagina Facebook – abbiamo espresso il miglior gioco di questo Europeo U20! Purtroppo non è bastato. Dopo le 22.30 di ieri abbiamo urtato contro il talento di un singolo giocatore, ne è testimone chi era presente e solo loro. Ho detto ai ragazzi che di queste situazioni bisogna farne tesoro, sono esperienze per il futuro. Sono orgoglioso di ognuno di loro! Di tutti i ragazzi che sono stati convocati anche per un solo giorno di collegiale, perché ci hanno messo in difficoltà nelle scelte. Tutto lo staff che, come sempre è stato semplicemente eccezionale, non li nomino tutti. Ringrazio la Federazione per metterci sempre nelle migliori condizioni per lavorare bene, con la promessa di fare meglio di un quarto posto».

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com