Gi Group Team Monza – Caloni Agnelli Bergamo 3-1 (25-22, 31-33, 25-20, 27-25)
Gi Group Team Monza:
Botto 16, Forni 14, Terpin 12, Galliani 22, Beretta 15, Jovovic 2; Rizzo (L). Daldello, Chadtchyn 3, Taramelli, Brunetti (L). N.E. Gritti. All. Falasca.
Caloni Agnelli Bergamo: Pierotti 17, Erati 7, Hoogendoorn 14, Cavuto 12, Cioffi 5, Piazza; De Angelis (L). Innocenti 4, Marsili 6, Carminati 4, N.E. Luppi, Gamba. All. Graziosi.

Impianto: Palazzetto dello Sport di Monza

NOTE

Durata Set: 25’, 38‘, 22’, 29 ‘; totale 1h54’

Gi Group Team Monza: battute sbagliate 5, vincenti 19, muri 14 errori 30, attacco 41%.
Caloni Agnelli Bergamo: battute sbagliate 16, vincenti 3, muri 13, errori 22, attacco 38%.

MONZA, 10 SETTEMBRE – Ancora privo degli stranieri impegnati con le rispettive nazionali (Hirsch, Fromm, Verhees, Raic e Dzavoronok) il Gi Group Team Monza, guidato dal suo tecnico Miguel Àngel Falasca, ha conquistato l’allenamento congiunto con Caloni Agnelli Bergamo davanti al pubblico del Palazzetto dello Sport di Monza. Ad agevolare la conquista del positivo risultato nel test-match odierno per 3-1, secondo allenamento congiunto della stagione, è stato l’ottimo approccio mentale dei brianzoli, accompagnato da una più che discreta condizione fisica: componenti già determinanti nel primo sei contro sei della stagione con Cantù di due giorni fa. Dall’altra parte della rete Botto e compagni hanno trovato una più che motivata Caloni Agnelli Bergamo capace, nel secondo parziale, di protrarre i giochi fino ai vantaggi e di chiudere poi il set a proprio favore. Le accelerazioni nel primo e terzo gioco della squadra di Falasca, però, guidata da un gioco corale (5 uomini hanno chiuso in doppia cifra), hanno dato una sterzata più che convinta all’esito della partita. Nel quarto set i monzesi sono partiti forte (7-4), poi si sono fatti agganciare (20-20), ma hanno sprintato con convinzione proprio nella fase calda del gioco (24-25). Beretta, Galliani e Botto, hanno chiuso infatti il set, 27-25, e la partita 3-1. Dopo il weekend di riposo, il Gi Group Team tornerà ad allenarsi lunedì mattina in sala pesi. Martedì è previsto un altro allenamento congiunto, a Cantù, nuovamente con la Pool Libertas.

LE DICHIARAZIONE POST ALLENAMENTO
Miguel Àngel Falasca (Primo Allenatore Gi Group Team Monza): “
Le sensazioni sono positive. I ragazzi ci hanno messo tanto dal punto di vista agonistico, provando a mettere in pratica le cose su cui ci siamo allenati in questi giorni, cosa che per buona parte del match ci è riuscita. Oggi davanti a noi abbiamo trovato una squadra che voleva vincere, pronta a toccare i palloni a muro, a difendere con intensità, forzando molto il servizio. Forse è proprio questo che ci ha spinto a dare il meglio di noi e a portare a casa la partita. Nella quinta settimana di preparazione andremo gradualmente a ridurre il volume di lavoro sulla parte fisica, affinando la messa a punto d’intesa tra i ragazzi, in attesa che il gruppo sia al completo”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Martedì 13 settembre, alle ore 18.00 (inizio riscaldamento), al Pala Parini di Cantù, il Gi Group Team incontrerà, per un allenamento congiunto, la squadra di serie A2 maschile Pool Libertas Cantù.