Si conclude la terza settimana di preparazione per i 14 di Civita Castellana sotto la direzione dello staff tecnico Spanakis-Pastore-Beltrame e dei preparatori Magi e Barkonikos: l’ex preparatore della nazionale russa di beachvolley Fabrizio Magi coadiuvato da Greg Barkonikos specialista nel recupero e nella valutazione funzionale (ed ex preparatore del volley Panatinaikos) hanno introdotto test e metodi di lavoro specifici ed innovativi finalizzati ad un lavoro fisico e motorio molto intenso. Si suda insomma in palestra e in sala pesi per raggiungere lo stato di forma migliore in vista dell’esordio stagionale.
La formazione rossoblù darà i primi assaggi di gioco in una serie serrata di allenamenti congiunti previsti per le prossime settimane: sei amichevoli in due settimane contro altrettante formazioni di A2 come Tuscania, Spoleto e Santa Croce.
Venerdi 16 settembre il battesimo di fuoco sarà contro una delle corazzate del Campionato, quella Monini Marconi Spoleto che, anche se esordiente, ha fatto una campagna acquisti importante in linea con le aspettative del sodalizio spoletino che non fa mistero di puntare alla Superlega. Per gli amanti dei ricorsi, il sestetto di Spanakis esordì anche nella scorsa stagione contro la formazione di coach Provvedi che, in uno stato di forma già avanzato, superò la formazione rossoblù e si aggiudico il triangolare in cui era presente anche la Emma Villas.
Domenica 18 settembre sarà la volta di Tuscania tra le mura del Palazzetto di Viterbo e soli tre giorni dopo, mercoledì 21 settembre, Ippolito e compagni faranno visita ai Lupi di Santa Croce, altro roster importante all’altezza di una Società con una lunga tradizione alle spalle.
A seguire le squadre si riscambieranno le cortesie, quando il calendario sarà giunto già a ridosso del debutto ufficiale.
Il piano completo delle amichevoli:
Calendario amichevoli pre-campionato
Venerdi 16 Settembre: Spoleto-Civita Castellana
Domenica 18 Settembre: Tuscania-Civita Castellana
Mercoledì 21 Settembre: Santa Croce-Civita Castellana
Sabato 24 Settembre: Civita Castellana-Santa Croce
Mercoledì 28 Settembre: Civita Castellana- Spoleto
Sabato 1 Ottobre: Civita Castellana-Tuscania
Assegnati anche i numeri di maglia per la nuova stagione:
(A) Manuele Marchiani -15
(S) Andrea Ippolito -13
(S) Alessandro Preti -14
(C) Matteo Bortolozzo -9
(S) Michele Marinelli -8
(C) Damiano Valsecchi -17
(S) Mauro Sacripanti -3
(C) Giulio Santilli -5
(L) Marco Lipparini -12
(O) Alessandro Gaia -16
(C) Matteo Consalvo -11
(L) Alessandro Saturnino -1
(A) Davide Pellegrino -6
(O) Felipe Banderò -10
Fabrizio Migliosi
Ufficio Stampa Globo Scarabeo Civita Castellana