La Calzedonia Verona ha effettuato l’ultimo allenamento a Verona prima della partenza per la Polonia dove venerdì e domenica scenderà in campo per disputare due amichevoli contro di Gdnask di Anastasi e lo Zaska di De Giorgi.
I due match si inseriscono nella manifestazione che porterà, tra l’altro, in campo numerosi ex atleti tra cui anche l’allenatore gialloblù Andrea Giani.
“Le due amichevoli che disputeremo – ha commentato coach Giani – saranno a corollario di una manifestazione molto bella con una All Star composta da ex atleti che hanno fatto la storia della pallavolo mondiale. Contro il Gdansk e lo Zaksa, giocheremo due amichevoli di sicuro valore e spessore, che ci serviranno per arrivare al meglio all’inizio del campionato”.
La Calzedonia Verona affronterà la tournée in Polonia senza tre giocatori (Lecat, Djuric e Ferreira) ma aggregando lo schiacciatore Baranek e il giovane centrale Zanini.
“A noi mancano tre giocatori – ha concluso Giani – mentre Kovacevic si è aggregato da pochissimo e in questi primi giorni sta svolgendo un lavoro differenziato fisico. All’inizio del campionato, comunque, non avremo la squadra al completo per cui in queste occasioni dobbiamo cercare automatismi per l’inizio della stagione”.

SERIE B. LA CALZEDONIA VERONA IN RITIRO A BRESSANONE
La Serie B della Calzedonia Verona sarà impegnata nel fine settimana in un ritiro a Bressanone dove gli atleti gialloblù proseguiranno con la preparazione in vista del prossimo campionato nazionale.
“Abbiamo iniziato il lavoro il 25 agosto – ha commentato il tecnico Diego Flisi – con una prima fase di lavoro atleti e fisico e via via abbiamo inserito la componente tecnica che nelle prossime settimane sarà sempre più preponderante”.
Il ritiro prevede allenamento a Bressanone nelle giornate di sabato e domenica con un’escursione nell’ultimo giorno in Alto Adige all’altopiano della Plose.
“Questo ritiro ci consente di conoscerci meglio e in poco tempo – ha continuato Flisi – sarà un’esperienza in un contesto ben organizzato di Bressanone, già teatro dei camp della società durante l’estate. Nel programma è previsto un allenamento fisico-atletico sabato mattina mentre nel pomeriggio e domenica mattina verranno svolti allenamenti tecnici in palestra”.