V_ALLENAMENTO PALAZZETTO_RID_001

Si chiude con la seduta tecnica al PalaBianchini di oggi, sabato, la seconda settimana di preparazione della Top Volley. Si riprenderà lunedì con la seduta di pesi al Palafitness, domani, domenica, giornata di riposo, ma non per il mondo della pallavolo.
I fari sono puntati sulla finale olimpica conquistata Daniele Sottile e compagni nei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Un traguardo importante per tutto il movimento pallavolistico italiano che viene accentuato dallo storico argento di Paolo Nicolai e Daniele Lupo nel beach volley. Finale che l’Italia della pallavolo aveva centrato altre due volte, ad Atlanta 1996 e ad Atene 2004 ma in entrambe le volte fu sconfitta chiudendo con l’argento: al tiebreak dall’Olanda e in quattro set dal Brasile. Ma una cosa per ora è certa che Sottile e compagni riporteranno da Rio una medaglia pesante.

Gianrio Falivene: “ancora una volta abbiamo potuto vedere all’opera i tanti atleti che hanno vestito la maglia del Latina. Ovviamente con un occhio di riguardo su Daniele Sottile, ma anche Rossini, Zaytsev e i tecnici Blengini e Medei oltre a Troy dall’altra parte della rete. I dati di ascolto televisivi di oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori solo su Rai2, e il tamtam sul web, denotano quanto sia seguito questo sport in Italia. Lo testimonia anche l’apertura odierna de La Gazzetta dello Sport che ha fatto la prima pagina sulla pallavolo, la speranza è che non servano altri quattro anni per rivedere questo entusiasmo”.