Si è chiuso da poco il secondo giorno di preparazione del Gi Group Team Monza al 72°campionato maschile italiano di pallavolo, la Superlega UnipolSai, terza esperienza di fila dei monzesi nella massima categoria del volley nazionale. Dopo la mattinata di riposo, i brianzoli sono scesi in campo per la seduta di tecnica pomeridiana agli ordini del duo Cattaneo-Dagioni in attesa dell’arrivo, fissato per domani mattina, del primo allenatore Miguel Àngel Falasca.
“I primi giorni di lavoro, dopo una pausa di tre mesi, sono sempre molto duri – commenta lo schiacciatore del Gi Group Team, Iacopo Botto -. Anche se, devo ammettere, fa comunque piacere tornare a sentire la stanchezza del post allenamento. Le prime sedute di pesi con il nuovo preparatore atletico sono state molto positive e, nonostante qualche piccolo acciacco dovuto all’inattività, tutto procede per il meglio”.
Anche il palleggiatore serbo Nikola Jovovic, fresco vincitore della World League 2016 con la sua nazionale, per la terza stagione consecutiva in cabina di regia nel sestetto brianzolo, appare molto positivo:”Abbiamo cominciato forte fin da subito con la preparazione atletica, e questo non può essere che un bene. Ormai a Monza mi sento a casa e sono molto felice di essere qui per la terza stagione di fila. Il gruppo mi sembra già molto affiatato. Ora aspettiamo che i compagni aggregati con le nazionali ci raggiungano per iniziare a lavorare a ranghi completi”.